ALTRE NEWS>>Listone Giordano a Shanghai

Listone Giordano a Shanghai

Si è svolta a Shanghai, dal 3 al 5 Novembre, “Italian Apartment” 2011”, la mostra al di fuori degli schemi convenzionali giunta ormai alla sua 3° edizione presentata come Highlight show all’interno della più grande e rinomata fiera di design in Cina, 100% Design Shanghai.
 
“Italian Apartment” è un concept show che mira ad introdurre le aziende d’eccellenza del Design e Lifestyle Italiano nel mercato Cinese.
Il format della manifestazione, ispirato al Fuori Salone milanese, celebra il design invitando gli ospiti a vivere un’esperienza italiana in un modo nuovo e divertente.
 
Il progetto d'allestimento è stato affidato allo studio italiano Caiola+Polga/Sir Albert & Mr. Simon che, attraverso un concept nato dall'idea che l'appartamento italiano è fatto di persone ed oggetti che seguono i proprietari nei vari spostamenti e traslochi che avvengono nel corso della vita, hanno ricreato, attraverso delle scatole, vere e proprie “boxes” evocative che creano un landscape immaginario sul quale gli oggetti in mostra vengono descritti tramite disegni e parole.
 
Listone Giordano è stata scelta come una delle aziende rappresentati del Made in Italy con il pavimento simbolo, Medoc#1, di Michele de Lucchi.
Un’esclusiva collezione di pavimenti che celebra l’incontro tra la naturalezza della materia legno e la genialità del design contemporaneo e già protagonista come vincitrice di importanti riconoscimenti come il “Premio dei Premi all’Innovazione” consegnato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.