ALTRE NEWS>>Hansgrohe per Il nuovissimo Aqualux Hotel Spa suite & Terme di Bardolino

Hansgrohe per Il nuovissimo Aqualux Hotel Spa suite & Terme di Bardolino

Hansgrohe per Il nuovissimo Aqualux Hotel Spa suite & Terme di Bardolino

In un periodo storico in cui si fa un gran parlare di eco sostenibilità e spreco delle risorse ambientali, c'è qualcuno che antepone i fatti alle parole, dando importanza e risalto a concetti come ecologia, economia e cultura. Il nuovissimo Aqualux Hotel Spa suite & Terme di Bardolino, ha, infatti, deciso di dotare i bagni delle suite e di tutte le 130 camere di una rubinetteria di pregio, com’è ovvio che sia, ma anche orientata verso la sostenibilità della linea produttiva e verso l'abbattimento dei consumi idrici.


La scelta non poteva che ricadere sulle proposte della Hansegrohe, marchio tedesco fondato nel 1901 dal signor Hanse Grohe, e ora presente nei cinque continenti. Le scelte ecologiche dell'architetto Lino Rama, curatore del progetto, hanno portato il nuovo hotel a ottenere la certificazione energetica dell'Agenzia CasaClima, organismo pubblico della Provincia Autonoma di Bolzano, per la realizzazione e la gestione delle strutture alberghiere, secondo rigorosi parametri di eco sostenibilità.


Nei bagni sono stati installati i miscelatori Metris S che, con l'ausilio della tecnologia EcoSmart, permettono una riduzione dei consumi di acqua del 45 per cento, senza però inficiare il comfort di utilizzo. Comfort che è mantenuto, e aumentato, dalle doccette Raindance E 120 Air 3jet in quanto, questa volta grazie all’innovativa tecnologia AirPower, che arricchisce ogni litro d'acqua con quasi tre litri d'aria, permettono una doccia deliziosa e corposa con un flusso di soli 9 litri/minuto (il 55 per cento in meno rispetto al consumo medio di una doccia tradizionale).


In una recente intervista l'architetto Lino Rama ha asserito che: "Delicata eppure fondamentale l'area bagno costituisce sempre più una cartina di tornasole del progetto dell'hotel; la scelta dei materiali e delle dotazioni - ha sottolineato ancora l'architetto bardolinese - è stata quindi molto attenta e focalizzata verso l’individuazione di elementi di pregio, tecnologici e di qualità, per garantire funzionalità e durata nel tempo, ma anche design e gusto che andassero ad armonizzarsi nel quadro d’insieme, garantendo al cliente il massimo benessere".