ALTRE NEWS>>Fioranese al Cersaie 2012

Fioranese al Cersaie 2012

Fioranese al Cersaie 2012
BLEND: il cemento a colori!
La collezione BLEND dà nuova vita al cemento. Quello che una volta era grigio assoluto, ora si arricchisce di impensate sfumature colorate: oltre ai classici grigi chiaro e scuro, altre originali tonalità per il Cemento di FIORANESE: CONCRETE Avorio, Sabbia, Senape, Oliva, Grigio e Gomma sono i sei colori a disposizione. Nei formati 60x60, e 30x60. Le finiture sono Naturale/Rettificato, Lucidato/Rettificato e Strutturato.
Ma non è questa l’unica novità! In BLEND il Cemento si sposa col Legno. Una posa a cassettone davvero originale per nuove idee di Interior Design, ma anche un abbinamento gradevolissimo per ogni tipo di tendenza.  Nel formato 7,3x67,4 e nel colore Legno Neutro.
E come continua questa storia? L’idea di colorare tutto è piaciuta così tanto ai nostri designers, che Fioranese è andata anche oltre il Legno, creando il nuovo COLORED WOOD con gli stessi colori del CONCRETE e l’aggiunta di un bianco: Calce, Avorio, Sabbia, Senape, Oliva, Grigio e Gomma per listoni modernissimi nei formati 22.5x90 e 15x90, e nella finitura Naturale/Rettificato.
Ma non pensate che sia finita qui! L’idea di BLEND per il decoro/rivestimento è anch’essa una novità: il Cartone di Fioranese, CARDBOARD, con la classica texture ondulata e gli stessi colori del CONCRETE, nei formati 45x90 e 30x60. 
CONCRETE, COLORED WOOD e CARDBOARD: i protagonisti della linea BLEND in questa nuova storia che parla di casa, design e FIORANESE.
CLAYSTONE di FIORANESE: una pietra non-pietra.
La caratteristica particolare di questa serie targata FIORANESE è l’estrema sensazione di morbidezza che emana, a partire dai colori neutri quasi pastello e dalle venature decise ma particolarmente fluide, come se fossero lasciate da un pennello che attraversa un acquerello molto diluito. Anche la superficie, naturale o lappata, è leggermente mossa, amplificando l’effetto morbido anche al tatto.
I colori sono quattro: Dark, Shadow, Ray, Desert. Il corredo dei formati è alquanto ricco: 30,5x61,4; 45,8x45,8; 30,5x30,5; 15,25x61,4 nella versione Naturale; 45x90 in Naturale/Rettificato e Lappato/Rettificato, 30x60 in Lappato/Rettificato. Sono disponibili mosaici coordinati.
COTTAGE WOOD
Cottage Wood è la nuovissima linea di legni per pavimento in gres porcellanato targata FIORANESE.
Il legno usato per Cottage Wood è il risultato di una selezione in un’ampia gamma di superfici rustiche così come sono proposte in natura, che la tecnologia FIORANESE rende possibile riprodurre in pezzi differenti l’uno dall’altro. Le doghe sono disponibili in formato 15x90 e 13x61,  nei quattro colori Cenere, Noce, Ruggine e Brunito, e in una finitura rustica e naturale.
Sono disponibili mosaici coordinati e pezzi speciali.
CLASSIC_DESIGN 
FIORANESE desidera soddisfare i gusti del pubblico più esigente in fatto di dettagli, attento alle tendenze ma con un orientamento che solo riduttivamente potremmo definire “classico”. In realtà parliamo di che ama circondarsi di un tipo di bellezza senza tempo, che nel marmo in gres porcellanato di Classic_Design ritrova valori, idee e suggestioni che non tramontano mai.
Così Classic_Design propone un marmo “total-look”, direzionale e dalla grafica decisa. I cinque colori sono ben definiti: Zebrino, Zebrano, Bianco Lasa, Striato Chiaro e Striato Elegante. È un marmo lucido nella sua finitura Levigato/Rettificato. Le dimensioni delle lastre sono tre: 60x60, 30x60 e 45x90. Solo nel mosaico Mix i colori del marmo si mescolano a pioggia per un effetto seducente.