Tubes, azienda leader nel campo dei radiatori di design, al Cersaie 2010 ha presentato la nuova linea Soho, ultimo progetto della collezione Elements. Il concept creativo gioca con le linee essenziali e con dei moduli che si ripetono, per arrivare ad un’eleganza minimale, dove equilibrio estetico e design creativo rendono la linea Soho in linea con l’arredo bagno di più moderna concezione.
Il radiatore è realizzato con profili in alluminio trafilato a caldo, uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato. Soho è disponibile in soluzione verticale e orizzontale, in versione singola e doppia colonna, con altezze da 40 cm a 240 cm e larghezze tra 17,6 cm sino a 72 cm.
Grande importanza per Tubes è l’ecosostenibilità: la linea Soho infatti ha un considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica; ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.
Soho è la soluzione ideale per edifici a basso consumo energetico (di classe A, classe B e addirittura edifici passivi), poiché il suo ridottissimo fabbisogno d’acqua e la sua eccellente risposta termica rappresentano il sistema più efficiente sia in termini di comfort, che di costi di gestione.
Motivi in più per scegliere un design raffinato e contemporaneo come la linea Soho.