Irsap è un brand che ha fatto della ricerca e l’innovazione la propria missione aziendale nel settore del termoarredo. Forte della pluriennale esperienza e professionalità nel riscaldamento di ambienti domenistici, l’Irsap ha poi intrapreso la strada dell’estetica, con l’intento di produrre oggetti dal forte impatto visivo, senza mai perdere di vista la qualità e la funzionalità del prodotto. È da questa esigenza ch è nato il progetto Officina delle Idee, un laboratorio in cui Irsap, avvalendosi della collaborazione di designer, architetti e ingegneri idraulici, sperimenta nuove forme e strutture per trasformare il radiatore da bagno in un oggetto polifunzionale.
Proprio da questo laboratorio è nato lo scaldasalviette Quadraqua: una piastra radiante che veste i panni di una scaffalatura modulare. Il radiatore presenta un’interessante linea spigolosa e quadrata, si struttura come una colonna a più ripiani, dove poter appoggiare i teli da bagno e gli asciugamani.
Quadraqua è un calorifero dal design essenziale e avanguardistico, ideato e progettato dal designer Domenico De Palo, con l’intento di creare uno spazio contenitore. Di qui la scelta della composizione a mensole, pensata in diverse colorazioni per adeguarsi a varie installazioni: notte, giorno o bagno. I colori sono quelli della linea Irsap: Galileo, Leonardo, Elegance, Serie Special, tutti visionabili in anteprima sul sito dell’azienda.
Quadraqua è uno scalda salviette a bassa temperatura (max 95°) ad acqua calda, elettrico e in acciaio. Il kit di valvole è compreso nell’imballo. Le misure disponibili sono due, ma cambia solo l’altezza; il modello S misura 300x1116x300 mm, quello L 300x1828x300 mm. Presenta 4 potenze termiche, per garantire prestazioni energetiche rispettose dell’ambiente e vantaggiose per abbattere i costi in bolletta.
L’altra proposta di Irsap è Novo Cult, che rappresenta l’evoluzione di Novo, primo radiatore da bagno italiano. Questo modello di scaldasalviette in acciaio mescola in sé innovazione e tradizione, grazie al dettaglio della cornice arrotondata, rifinita a mano. Gli elementi orizzontali sono dei tubi tondi del diametro di 25 mm, i modelli disponibili hanno 4 altezze diverse: il 15 tubi (44x807x450mm), 23 tubi (44x1207x450mm), 30 tubi (44x1567x450mm), 36 tubi (44x1807x450 mm).
Nella versione cromata, Novo Cult mette in evidenza la particolare cura per i dettagli stilistici, nonché la versatilità di questo radiatore adatto a tutti i tipi di arredo bagno moderni e accattivanti.
Per quanto riguarda le dimensioni, è possibile scegliere tra quattro diverse altezze da 807 a 1807 mm e tre larghezze da 450 a 600 mm.
In entrambe le versioni, base e cromo, si può richiedere un optional utile per i freddi improvvisi o per essere più autonomi nella gestione oraria del calorifero: l’inserimento di una resistenza elettrica farà si che Novo Cult funzioni anche quando l’impianto è spento.
Grazie all’opzione “Box tutto compreso”, i radiatori della linea Novo Cult sono forniti completi di valvole e accessoristica in tinta coordinata.
L’estensibilità della garanzia a 10 anni per tutti i prodotti della linea Novo conferma non solo la costante attenzione per il cliente e la sua soddisfazione da parte dell’azienda, ma soprattutto la sicurezza di prodotti Made in Italy che durano nel tempo.