In occasione del Cersaie 2009 RIDEA, azienda produttrice di termoarredi di design del gruppo Foglieni, a presentato una selezione dei suoi principali prodotti ed alcune novità.
Lo spazio pensato da Giulio Cappellini, nuovo art director dell’azienda, è volutamente semplice e neutro per enfatizzare al massimo la qualità dei prodotti presentati in still-life che rappresentano diverse aree della casa. OTHELLO, una famiglia completa di elementi, è la principale novità. Si tratta di una collezione basata sull’uso di una trafila di alluminio dalle forme morbide ed arrotondate proposta in varie finiture con elementi cromati in contrasto. Una unica trafila industriale dà vita ad una vasta linea di elementi a parete e free-standing dall’aspetto particolarmente scultoreo. Termoarredi pensati non solo per il bagno, ma anche per altre stanze della casa e per le comunità, ed in grado di riscaldare , a seconda delle dimensioni, locali di varie metrature.
Le finiture, dal bianco sablè allo champagne, dall’antracite all’azzurro o bordeaux, definiscono e caratterizzano di volta in volta immagini diverse del prodotto. OTHELLO quindi, secondo l’idea progettuale di Giulio Cappellini, non vuole essere soltanto un elemento tecnico ma una vera e propria scultura d’arredo. Altri prodotti della collezione RIDEA vengono proposti in inedite finiture che li rendono protagonisti dell’ambiente e testimonianza non solo della ricerca tecnica ma anche formale ed estetica che l’azienda continuamente porta avanti. L’importanza data alle textures ed ai decori personalizza in modo inconfondibile alcuni dei best sellers di RIDEA, come SMOOTH o FLOWER POWER. In sintesi il motto dell’azienda vuole essere: prodotti industrialmente perfetti ma soprattutto belli e riconoscibili.