Termoarredo>>Il termo arredo che fa moda

Il termo arredo che fa moda

Il termo arredo che fa moda

Un ambiente è definito dai singoli elementi che lo compongono: anche il più piccolo particolare merita la sua attenzione.
In un bagno, ad esempio, anche le fonti di calore possono “fare arredamento” e fondersi tutt’uno con ciò che le circonda.
Da ANTRAX IT arriva SERIE T, lo scalda salviette in alluminio estruso a forma di T, disegnato a quattro mani da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.


Dotato di grande personalità, riesce a mantenere intatta la propria unicità: SERIE T è essenziale, leggero ed eclettico.
Caratterizzato dall’alluminio, si “piega” a diverse soluzioni: dalle mensole agli scaffali, passando dal porta oggetti, fino ad arrivare al porta salviette.
Oltre alla forma e all’uso di destinazione, si adatta ad ogni ambiente: cucina, corridoio, bagno, ingresso e soggiorno.


Pur mantenendo sempre la forma a T che gli regala il nome, è disponibile sul mercato nelle due opzioni: verticale e orizzontale.
Per quanto riguarda, invece, le misure, si parla di un prodotto molto flessibile, insieme a quelle standard (150 cm e 200 cm), infatti, è possibile trovarlo nelle dimensioni più affini alle proprie esigenze (con i soliti limiti minimi di 100 cm e massimi di 250 cm).
Ma non è tutto, perché Serie T permette una ottimale resa termica e un ridotto contenuto d’acqua.


Il prodotto dell’azienda di Treviso è l’ideale anche per la zona giorno e per il bagno, ad esempio come scalda salviette, porta accappatoio o riserva di asciugamani.
Accanto alla Serie T, ANTRAX IT propone anche A 25, il termo arredo in acciaio al carbonio. A fare la differenza e a dargli il nome gli elementi tubolari di 25mm di diametro. Adatto ai diversi ambienti della casa, A 25 cambia aspetto in base ai gusti e alle esigenze di spazio: è disponibile in diverse dimensioni e in oltre 200 varianti cromatiche.


Non è tutto. Può essere installato sia in orizzontale, che in verticale.
Grosse novità arrivano anche da K8, che lancia sul mercato una nuova linea di termo arredi, dalle forme ricercate e raffinate.
La collezione si distingue per il rivestimento in acciaio e il cuore in alluminio, che facilita lo scambio termico e allo stesso tempo è in grado di velocizzare i tempi di riscaldamento.


Tra i pezzi della collezione, cattura l’attenzione Bamboo, disegnato da Marco Pisati.
Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di un termosifone il cui design si ispira direttamente alla natura, ricordando le forme slanciate di una foresta di bambù.


Anche in questo caso, si parla di un prodotto eclettico, che consente molteplici combinazioni ed infiniti ritmi.
Che sia classico o moderno, Bemboo si adatta a qualsiasi tipo d’ambiente!
Ancora la mano di Pisati su un altro oggetto della linea K8: Mosaico, dal cuore “romantico”.
Con il design scolpito ed intarsiato a bassorilievo, rende prezioso con le sue decorazioni sia gli ambienti classici che quelli moderni. 
Un tocco di novità arriva da Spekkio, che con una cornice curvilinea e un sistema di illuminazione integrato è in grado di svolgere più funzioni: quella di specchio, di termosifone e di sistema di illuminazione.