Termoarredo>>Con Twinsolar il sole riscalda la casa

Con Twinsolar il sole riscalda la casa

Con Twinsolar il sole riscalda la casa

Attraverso i collettori solari ad aria GrammerSolar, la luce del sole può aiutare a riscaldare e a ventilare qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo monolocale al centro commerciale.

L’aria esterna infatti viene incanalata nei collettori, dove viene riscaldata dal sole. Il ventilatore fornito insieme ai collettori porta l’aria calda direttamente all’interno dei locali.
 

Sono disponibili anche sistemi solari ad aria con un pannello fotovoltaico integrato (TWINSOLAR). Sarà quindi l’energia prodotta dal sole ad azionare il ventilatore, ottenendo un sistema solare al 100%, totalmente autonomo, che garantisce un risparmio notevole delle spese di riscaldamento. In questo caso, è a quantità di energia che arriva dal sole a determinare l’immissione di aria calda all’interno della struttura.
 

Questa tipologia di impianto può essere prevista in integrazione al riscaldamento di una abitazione o per salvaguardare dal gelo e dall’umidità le case di villeggiatura chiuse nel periodo invernale. Consente infatti, una perfetta regolazione del clima abbinata alla conservazione della struttura edilizia.

Anche in caso di sole velato, il collettore solare si mette in funzione. E quando il sole splende con tutta la sua forza, TWINSOLAR raggiunge il massimo rendimento. Tre quarti dell’energia solare vengono trasformati in energia termica che riscalda l’edificio.