Co.Ge.Fin è un’azienda che vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di termo arredo, creando da sempre un perfetta sintesi tra funzionalità e design.
I radiatori commercializzati con il marchio Caleido si arricchiscono con la Collezione Ice Bagno, presentata ai Saloni di Milano 2012.
La linea Ice Bagno comprende diversi modelli di caloriferi radianti in acciaio.
Gli scalda salviette, da posizionare orizzontalmente o verticalmente sulla parete del bagno, sono disponibili in versione idraulica, elettrica o mista.
Caleido offre un’ampia gamma di colori, finiture e misure per il termo arredo, attenta a soddisfare tutte le esigenze per il bagno di casa o per quelli delle stanze d’albergo.
Le novità principali, esposte per la prima volta nei locali dei Saloni di Milano, sono la versione Ice Bagno Short, caratterizzata da barre porta salviette più corte e Ice Bagno Inox Reflex, un magnifico esempio di design contemporaneo, che arreda con una lastra in acciao e finitura inox specchiato l’ambiente bagno o le zone relax.
Ice Bagno Short permette con i suoi soli 82 cm di altezza, di scaldare anche le più piccole stanze da bagno, dove non si vuole rinunciare all’avanguardia stilistica e alla qualità certificata dei radiatori che Caleido è in grado di fornire ai propri clienti.
La variante Short è commerciata in versione solo elettrica o mista, creata appositamente per ambienti ridotti o per il contract alberghiero.
Sei sono le altezze previste per i prodotti di questa collezione: 82, 122, 152, 182, 202 sino a 222 cm.
Mutuata dall’universo del lusso e del gusto sfarzoso, la versione Ice Gold Finish, che con la piastra specchiata color oro conferisce all’ambiente che la ospita un tocco di fascino ed estrema eleganza.
Il catalogo Caleido prevede anche finiture colorate, come il bianco e le sue varianti sul crema, le nuance calde del rosso, quelle tenui del lilla e dei grigi oppure sempre in inox ma satinato.
Mentre le collezioni Ice e Ice Bagno si caratterizzano per uno stile semplice ma accattivante per le finiture e le colorazioni disponibili, la linea di termo arredo Cut emerge per il suo design che rimanda alle tele lacerate di Fontana, in cui i tagli diventano elemento grafico e nel caso di Cut anche funzionale.
Il taglio ideato dalla mente del designer Alessandro Canepa, squarcia la piastra riscaldante del radiatore, creando un pannello decorativo e ultramoderno.
Come per Ice anche in Cut il radiatore può essere collocato sulle pareti in posizione verticale o orizzontale; nella versione verticale i tagli che corrono sulla lastra sono tre, dunque è più adatta alla funzione di scalda salviette, in quanto i tagli costituiscono lo spazio stesso per riporre gli asciugamani.
Cut è commercializzato in due versioni, single o double, per garantire potere riscaldante in ogni tipo di spazio. Per quanto riguarda il funzionamento, i modelli single sono previsti solo elettrico o misto.
Le finiture di questa linea si sono da poco arricchite di nuove finiture, come il classico bianco opaco, il tenue lilla e il marrone intenso.