Termoarredo>>Brandoni entra nell’universo di “Casa Colombo”

Brandoni entra nell’universo di “Casa Colombo”

Brandoni entra nell’universo di “Casa Colombo”

Genio, natura e alta tecnologia si incontrano a Verona ad Abitare il Tempo 2009, all’interno di “Casa Colombo”, un progetto altamente innovativo pensato dall’Architetto Carlo Colombo e realizzato attraverso importanti collaborazioni come quella di Brandoni, il gruppo marchigiano leader nella produzione di radiatori d’arredo e moduli fotovoltaici.

Una casa dove esterno e interno diventano un tutt’uno, in cui calore ed energia trovano lo spazio necessario tra gli elementi acqua e terra.

Brandoni arricchisce un disegno così particolare con l’energia di quattro moduli fotovoltaici Brandoni Solare, in silicio policristallino, composti da materie prime di alta qualità, con sessanta celle policristalline Q-cells.

Moduli realizzati attraverso un processo altamente automatizzato in esclusiva per Brandoni Solare Spa, che garantisce elevatissime prestazioni. Il modulo composto da celle policristalline a tre bus bar da 6” è dotato di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4mm , finitura semisand che permette di avere un’alta resistenza meccanica del modulo e performance eccellenti a livello energetico. Durante le fasi di produzione del modulo l’operatore non viene mai a contatto con le celle, evitando di provocare danni all’integrità del modulo.

Posizionati all’esterno di casa Colombo, nell’area giardino, i moduli sono installati su sostegni a pavimento appositamente creati; raccolgono “virtualmente” l’energia necessaria alla vita della casa che al suo interno sceglie il design e l’essenza di un radiatore unico nel suo stile, il Birmingham di Brandoni. Un tubolare cromato che dal pavimento si innalza verso l’alto fino a raggiungere 1700mm di altezza. Una linea pulita e moderna che rispecchia una concezione d’arredo molto minimal.

Tre Birmingham faranno parte dell’allestimento di Casa Colombo; la caratteristica eleganza che contraddistingue i radiatori fa sì che vengano appositamente scelti a completamento di un concetto di casa ricercato ma fruibile dalle esigenze di funzionalità del vivere oggi.

Una collaborazione che suggella la creatività di un professionista e la tecnologia di un’azienda come Brandoni, un’occasione importante all’interno di una manifestazione prestigiosa.

L’installazione è presente al PAD 8 stand 8.1

GRUPPO BRANDONI: La storia del gruppo Brandoni

Brandoni Srl, è una dinamica realtà italiana con sede a Castelfidardo (AN), specializzata da vent’anni nella produzione di radiatori d’arredamento in acciaio. L’azienda nasce nel 1989 e produce inizialmente apparecchiature tecniche per il riscaldamento, in poco tempo però lo spirito imprenditoriale del fondatore il Cav. Luciano Brandoni e le tendenze del mercato, portano l’azienda a dedicarsi ad un’altra tipologia produttiva, quella dei radiatori d’arredo. Brandoni è la prima ditta al mondoI radiatori Brandoni, apprezzati da architetti e designer di fama internazionale, sono rivolti ad una fascia di mercato medio-alta, per chi cerca soluzioni insolite ed innovative. ad introdurre il tunnel di saldatura in atmosfera controllata per la saldatura dei radiatori in acciaio. Questa metodologia completamente innovativa permette all’azienda di salire i vertici del settore in pochi anni.

Dal 2007 Brandoni Solare, produce moduli fotovoltaici di ultima generazione nel nuovo stabilimento produttivo di 5000 mq, realizzato a Castelfidardo. L’utilizzo di macchinari altamente automatizzati consente una capacità produttiva di 20MW annui per la produzione di moduli fotovoltaici con celle in silicio policristallino, ma già predisposta all’ampliamento fino a 40 MW.