All’interno del team Brandoni ha trovato terreno fertile l’idea di cambiare il volto al tradizionale calorifero, non tanto come operazione di mero restyling, quanto come ricerca di nuove valenze sia prestazionali sia estetiche che potessero conferire al corpo scaldante una nuova dignità, tale da farlo rientrare a pieno titolo nell’ambito del progetto dell’architettura d’interni e non più relegato alla sola richiesta di fabbisogno termico.
L’evoluzione del design e del modo di vivere la propria casa, ha spinto Brandoni a creare dei percorsi di stile innovativi che gli hanno permesso di realizzare dei modelli che si prestano a reinventare ambienti sofisticati. Bambù QD è un radiatore dalle forme spigolose e dalle altezze mai raggiunte (1.700 mm.) che sintetizza la volontà di sperimentazione formale nel campo dell’elemento radiante.
La cura meticolosa del particolare e della forma e la saldatura totalmente a scomparsa sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il radiatore Bambù QD alto 1700mm e largo 264mm, e disponibile nelle finiture bianco, colorato e cromo. Un design pulito che si realizza in materiali e forme semplicemente essenziali, l’originalità del tubo allungato unisce l’estrema ricercatezza del design e la voglia di creare un’opera da esibire. La funzionalità del radiatore d’arredamento è garantita inoltre da una notevole resa termica che fa diventare il Bambù un elemento necessario al riscaldamento della propria casa.