DIVENTA PARTNER>>Sigillanti & adesivi>>Gyprofile, la rivoluzione firmata Gyproc Saint-Gobain

Gyprofile, la rivoluzione firmata Gyproc Saint-Gobain

Gyprofile, la rivoluzione firmata Gyproc Saint-Gobain

Anticorrosivo, dielettrico, ecologico e antifingerprint. E’ Gyprofile, il nuovo profilo di Gyproc Saint-Gobain, anticorrosivo e resistente all’ossidazione il 30% in più rispetto al normale acciaio zincato.

Si tratta di un vantaggio straordinario per il settore edilizio: negli anni passati, infatti, la maggior parte dei profili metallici erano soggetti a passivazione con il cromo (VI), eccessivamente nocivo per la salute e l’ambiente. Da questo si è passato poi al Cromo (III), che però è idrosolubile: una volta entrato in contatto con l’umidità o con l’acqua è soggetto alla formazione di ossidi e ruggine.

Gyprofile rappresenta la svolta, il grande vantaggio contro la corrosione, a favore della sicurezza.
La dimostrazione dei punti di forza di del nuovo profilo di Gyproc Saint-Gobain è avvenuta tramite una comparazione diretta con un profilo rivestito con passivante a base di Cromo (III).
Il test - effettuato con due intervalli temporali di 72 e 144 ore, secondo e procedure e le norme UNI ISO 9227, in nebbia salina Erichsen 608 – non ha dato possibilità di equivoci: a differenza del campione tradizionale, in Gyprofile l’aggressione è molto lieve.

Le proprietà sopra elencate permetteranno una protezione potenziata durante il trasporto e lo stoccaggio e una performance più duratura anche negli ambienti soggetti ad umidità come bagni e antibagni.
Ma non finisce qua. Gyprofile è anche dielettrico, evitando la formazione di cariche elettrostatiche, causate normalmente dall’acciaio come conduttore.

Anticorrosivo, dielettrico, ecologico (perché privo di zinco) e antifingerprint, ovvero dotato di una superficie traslucida e uniforme che funge da barriera,evitando il contatto cutaneo e l’inalazione di ossidi che possono originarsi.