Un prodotto in grado di garantire il 35% di rendimento energetico in più rispetto a sistemi di isolamento similari. E’ Baumit S 026, sistema a cappotto a pannelli in schiuma polyiso (Pir) che, a parità di spessore isolante, costituisce la miglior soluzione salva-spazio per ogni superficie abitativa, mantenendo elevate prestazioni con un minore impiego di risorse e materiali. L’efficienza strutturale di Baumit S 026 incide in modo netto anche nel rapporto qualità/prezzo, riducendo i costi di trasporto, posa e stoccaggio dei materiali.
Il sistema messo a punto nei laboratori Baumit di San Vito al Tagliamento (Pordenone), infatti, è certificato in conformità alle attuali normative Ue, assicurando così all’utilizzatore i migliori standard di durabilità e sicurezza senza impatto ambientale.
Se con un sistema a base di polistirene espanso bianco (EPS) si ricopre una parete con 12 cm di spessore, il sistema Baumit S 026 lo riduce a 8 cm, andando così a recuperare uno spazio stimabile di circa 1,5 cm2 in una casa familiare singola, risparmiando così nell’impiego di materiali.
I pannelliBaumit S 026 sono rivestiti con tessuto idrorepellente, assicurando così un isolamento termico uniforme e mettendo al riparo l’abitazione da ogni infiltrazione d’acqua.