Saune e bagno turco>>Glass presenta Home Sweet Home a Cersaie 2013 all'interno di Aggregati

Glass presenta Home Sweet Home a Cersaie 2013 all'interno di Aggregati

Glass presenta Home Sweet Home a Cersaie 2013 all'interno di Aggregati

Sono molte le novità presentate a Cersaie 2013, ma di certo tra le più attese è impossibile non citare AGGREGATI, ovvero un format firmato Davide Vercelli, famoso designer, che in ogni suo elemento si rifà al concetto di hospitality.

A un primo sguardo, magari un po' superficiale, AGGREGATI può apparire come una semplice spa, suddivisa in vari ambienti. L'idea di Vercelli però è ben altra, e riesce a esplicarla al meglio. Il suo prodotto infatti sfoggia un'apparato di strumenti, tecnologie e arredi incredibili, studiati appositamente per offrire a chiunque il massimo della cura del proprio corpo, ma non solo. Gli ambienti creati infatti sono stati studiati al fine di raggiungere una nuova idea del benessere, che supera le barriere del corpo, arrivando al raggiungimento di un ottimale stato psicofisico. Chiunque dovesse entrare in contatto con AGGREGATI dovrà avere la concreta sensazione d'essere immerso tra le ombre di una spettacolare radura, e a facilitare tale compiti di convincimento intervengono l'ampio strato d'erba, installato sull'intera superficie, pari a 130 mq, e i molti sfondi installati, che riportano la mente alla naturalezza di un bosco. Se tutto ciò però non dovesse bastare a rilassare i nostri nervi tesi, messi a dura prova da una quotidianità stressante e caotica, Vercelli ha ben pensato d'aggiungere a tutto ciò Opium, ovvero un sistema in grado di riprodurre con dovizia di particolari i classici suoni di una radura, dal classico ruscello gelato fino al soffice vento che accarezza i rami degli alberi.

Nel corso di Cersaie sono state mese in mostra delle verande bioclimatiche, che il progetto di Vercelli ha destinato ad attività wellness. Sono in tutto tre, e offrono una perfetta fusione tra legno (di larice) e vetro, con uno splendido canneto a circondarne i contorni. Nell'immaginario imposto dal designer questi tre ambienti corrispondono a tre capanne disperse in un bosco, dove lo spettacolo naturale incontra il comfort moderno. Nella prima capanna, Salus per aquam, ci si dedicherà alle abluzioni, nella seconda, Body, a massaggi e hammam, e nella terza, Flag shop, all'acquisto di prodotti pregiati per la cura di se stessi.

Spicca all'interno del progetto AGGREGATI la nuova linea di saune HSH, ovvero Home Sweet Home, che porta la firma di MeneghelloPaolelli Associati. In HSH troviamo un'intera parete realizzata interamente in cristallo brunito, in pieno contrasto con il fondo della sauna realizzato in legno. Questa struttura è realizzata su misura, a seconda delle proprie esigenze, offrendo svariati accessori, come ad esempio una clessidra, una stufa ed eleganti rifiniture per un comfort assicurato e di classe.