Quando pensiamo alla sauna, ci viene in mente il classico modello “finlandese”, dove l’aria viene riscaldata completamente da una stufa o da pietre riscaldate e bagnate con l'acqua, e la temperatura raggiunge fino a 110 gradi, valore che per molte persone può risultare troppo elevato.
In alternativa, possiamo scegliere di dedicarci un po' di relax, all'interno di una sauna ad infrarossi, dove il calore viene emesso, appunto, dai raggi infrarossi. Al suo interno, la temperatura può raggiungere i 60 gradi, rendendo più gestibile e più lunga (rispetto ad una sauna tradizionale) la permanenza.
A differenza di una sauna finlandese, che necessita la presenza di una finestra, interventi elettrici, idraulici, e a volte anche murari, le saune ad infrarossi possono essere facilmente montate in ogni abitazione, non hanno bisogno di lavori idraulici ed hanno un consumo energetico contenuto.
Grazie alle sempre più ricche dotazioni di queste oasi del benessere, il nostro momento di relax può diventare ancora più piacevole grazie a:
-
comode lampade per la lettura
-
illuminazione regolabile
-
impianto stereo per Cd e MP3
-
comodi schienali ergonomici
-
cromoterapia
Abbandonatevi dunque al piacere di una sauna ad infrarossi: oltre a riacquisire buonumore, avrete anche benefici per la salute del vostro corpo, perchè i raggi infrarossi stimolano il metabolismo, alleviano dolori e contratture, migliorano la circolazione sanguigna e bruciano le calorie in più.
E se sceglierete di acquistare on line la vostra sauna, potrete anche beneficiare di ottimi prezzi e condizioni di vendita vantaggiose.