Un nuovo oggetto del desiderio va in scena al Cersaie 2009: Ceramica Cielo presenta X-TECH. L’ultima proposta per appassionati di moda e design: una collezione che, rispecchiando le ultime tendenze fashion, provoca per l’eleganza sofisticata e affascina per l’esclusiva tecnologia che sottende tutto il progetto.
Espressione di un approccio inedito non solo ai materiali e alle forme ma anche alle tecnologie e ai processi produttivi, X-TECH è perfetto esempio della forte e costante attività di ricerca e sviluppo di Ceramica Cielo, che dà vita a prodotti unici ed esclusivi nel panorama ceramico internazionale.
Nel nome è racchiuso il concetto ispiratore del progetto: la X rappresenta l’incognita delle equazioni e quindi il carattere sperimentale e rivoluzionario del prodotto mentre Tech fa riferimento all’innovazione tecnologica.
Il nuovo progetto si basa, infatti, su una finitura del tutto nuova per il settore - altamente resistente alla corrosione e all’abrasione, praticamente inattaccabile - che riveste i sanitari decorati Jungle creando un risultato estetico molto forte con riflessi a volte satinati a volte lucidi, conferiti dai contrasti tra le coste dei pellami.
Un’innovativa lavorazione non ceramica, usata per la prima volta nel settore sanitario e sviluppata appositamente per Ceramica Cielo.
X-TECH è evoluzione di Jungle, la collezione che usa materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di coccodrillo che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione.
X-TECH è proposta in anteprima in due sofisticate finiture sul pellame di coccodrillo: Platinum, platino metallizzato e Titanium, canna di fucile. L’estrema resistenza della nuova tecnologia offre, infatti, per la prima volta la possibilità di realizzare finiture caratteristiche dei metalli preziosi, rendendole però inattaccabili dall’uso e dalla manutenzione. Ideali quindi anche per prestigiose realizzazioni contract.
X-TECH diventa così un nuovo must have per il bagno di design, dove la ceramica, materiale antico dal sapore artigianale, emerge distintamente con tutta la forza dell’iperdecorativismo più contemporaneo tipico di Ceramica Cielo. La filosofia alla base è, infatti, quella che sottende tutta la produzione aziendale, basata proprio sull’integrazione tra sperimentazione e tradizione. Un concetto di “su misura”, come un abito di sartoria, rifinito con la manualità dei migliori maestri artigiani per trasformare ogni prodotto in un “pezzo unico”, lontano dall’omologazione industriale: perché in tempi di globalizzazione cresce la voglia di distinzione di prodotti unici capaci di raccontare personalità forti.
X-TECH di Ceramica Cielo: il bagno si veste di nuovi bagliori metallici… ed è subito spettacolo!