Un mondo senza confini di piatti doccia caratterizzati da superfici e finiture inedite, misure extra e personalizzabili.
È The Shower World by CERAMICA CIELO, una gamma di prodotti creata per soddisfare anche le esigenze più difficili, anteprima assoluta al CERSAIE 2010.
Parola chiave della linea è innovazione:
- nei materiali, che vanno dalla ceramica in nuove esclusive finiture all’inedito e tecnologico Marmogres;
- nelle dimensioni, che spaziano dalle misure tradizionali a quelle extra, consentendo di scegliere la più indicata per il proprio bagno. Sono infinite le possibilità di personalizzazione offerte dal programma The Shower World: 18 diverse misure per le Collezioni Cinquanta e Sessanta e 56 dimensioni standard per la Collezione Venticinque che permette di realizzare anche tagli e dimensioni su misura per adattare il piatto doccia alle esigenze di spazio di ogni singolo ambiente.
Una possibilità di personalizzazione, quindi, che dilata a massimo i confini delle misure, sia in lunghezza che in larghezza.
- nelle finiture, assolutamente inedite, che propongono un nuovo modo di vedere e lavorare la ceramica. Un progetto elaborato e strutturato, i cui prodotti tracciano un percorso capace di coinvolgere tutti i sensi.
The Shower World celebra la bellezza e la qualità del prodotto ceramico, un materiale completo dalle infinite potenzialità espressive, che CERAMICA CIELO coglie ponendosi sempre al passo con i tempi.
The Shower World è composto da:
Collezione Cinquanta e Collezione Sessanta
Due proposte che dichiarano la loro caratteristica fondamentale già nel nome: si tratta infatti di piatti doccia in ceramica, proposti in 18 diverse misure, anche nella dimensioni maxi da cm. 140, dalle altezze/dagli spessori rispettivamente di 5 e 6 centimetri, disponibili in varie misure e nelle versioni da appoggio oppure da incasso nel pavimento. Tutti con pilette in tono e a filo del piatto doccia.
Tante le finiture tecniche ed estetiche tra cui scegliere per le collezioni Cinquanta e Sessanta: bianco lucido, nero lucido e antracite – un’esclusiva di CERAMICA CIELO, dall’effetto granuloso e metallico - sono le nuances a cui si aggiungono le nuovissime finiture Ghost e Stone, due superfici esclusive, frutto dell’abilità nello sperimentare e nel lavorare i materiali di CERAMICA CIELO.
Stone è un nuovo smalto dall’effetto grezzo, capace di rendere l’essenza stessa della ceramica appena spruzzata e prima di essere cotta che CERAMICA CIELO ha appositamente sviluppato insieme all’art director Michela Benaglia. Una finitura tridimensionale e materica, che con la sua ruvidità accentuata, quasi fosse pietra, conferisce al piatto doccia le caratteristiche di una scultura vera e propria, con un naturale effetto antiscivolo, a cui si aggiungono tutte le caratteristiche della ceramica. Una proposta rivoluzionaria che trasforma il piatto doccia in un oggetto rifinito, esclusivo, vera e propria star dell’ambiente bagno.
Ghost è l’inedita finitura antiscivolo (design Michela Benaglia), creata attraverso l’utilizzo di una texture molto grafica formata da semplici simboli come croci, cerchi e quadrati. Il risultato è un effetto vedo non vedo con mini rilievi che assicurano anche un piacevole massaggio plantare. Ghost è disponibile in bianco e nero.
Collezione Venticinque
Una collezione extra sottile - il suo spessore infatti è di soli 2,5 cm - che offre il massimo della personalizzazione: è proposta in 56 versioni standard ed è disponibile anche nelle versioni su misura. È proposta nei formati extra large: da cm 140 fino a 210 per la larghezza e nelle larghezze da cm 70 a 100.
Tutti i 56 modelli standard sono rifiniti sui quattro lati e sono pertanto reversibili, permettendo l’installazione sia con piletta a destra che a sinistra.
A questa grande varietà di misure si aggiunge una possibilità assolutamente unica: quella di realizzare tagli e misure personalizzati, mantenendo la forma del piatto doccia, per adattare perfettamente il prodotto alla conformazione della stanza e sfruttare al meglio lo spazio.
Diventa quindi facile, per esempio, realizzare un piatto doccia da 92 x187, ottenendo prodotti assolutamente non convenzionali, che possono essere conformati totalmente alle proprie necessità.
Una caratteristica esclusiva che diventa realtà grazie all’utilizzo del Marmogres, il materiale di ultima generazione altamente resistente, ottenuto da un mix di resina e polvere di marmo, che ricorda al tatto la pietra. La sua elevata densità consente di realizzare uno spessore extra slim, alto soli 2,5 centimetri, su misure extra large.