Passato e presente come classico e attuale. E’ questo il look di Evolution, la nuovissima serie di sanitari ideata da Terri Pecora per Simas.
La neonata linea porta alla ribalta uno styling passato, ma al tempo stesso giovane e contemporaneo, un perfetto mix tra ieri e oggi.
Le forme seguono l’evoluzione temporale, la storia del design che dal 900 ha portato ai nostri giorni: dall’Art Noveau al Costruttivismo, dall’Art Déco allo Streamlining, dal Pop all’High-Tech e al Postmodernismo.
Le forme sono cambiate, passando da un design che faceva del particolare il suo punto forte (agli inizi del secolo scorso) a quello più minimalista degli ultimi vent’anni, fino ad arrivare allo “streamlined” degli anni ’30 e ’40, “rilavorato” seguendo la moda dei nostri giorni. Evolution nasce da qui, da un gioco geometrico della nostra epoca: il quadrato arrotondato.
La forma è semi-quadrata, mentre il doppio bordo richiama l’antico, con una nuova percezione degli ingombri.
Irripetibilità e irriproducibilità. Sono queste le caratteristiche di Evolution, una collezione funzionale, affascinante e qualitativamente bella.
La nuova serie della Simas è l’ideale sia per l’ambiente di tendenza che per quello classico e elegante. Evolution come evoluzione della specie: “non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”.