L’azienda Roca ha presentato al Cersaie 2011 tre nuove collezioni di
arredo bagno pensate anche per chi non ha elevate disponibilità di spazio, ma anche e soprattutto per chi non vuole rinunciare al comfort e a un design davvero di tendenza.
La prima proposta è
The Gap, la collezione che propone
sanitari bagno e lavabi in porcellana e complementi d’arredo dalle mille varianti, una componente ideale per chi ha spazi ristretti ma non rinuncia a personalizzare l’ambiente bagno. Infatti offre ben 19 tipologie di
lavabi, dalle linee morbide e minimali, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, che si uniscono a top e mobili d’arredo con differenti misure, diversificati anche per quanto riguarda lo stile. I colori disponibili sono tre: bianco, beige e vinaccia. I mobili the Gap possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. E’ disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base. La gamma di porcellana è vasta e completa, proponendo vasi monoblocco, vasi e bidet a filo muro per cassetta alta o flussometro, sia a scarico a pavimento che a parete. Questa linea è l’ideale per chi vuole una vasta gamma di combinazioni, rendendola perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e di spazio. Inoltre la particolarità di
Roca e soprattutto di questa collezione
The Gap è l’eco sostenibilità e l’ attenzione all’ambiente, concorrendo a proporre prodotti a grande risparmio idrico ed energetico. Infatti i wc della collezione garantiscono alti standard di risparmio nel consumo grazie a una nuova generazione di dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l. Inoltre anche la sicurezza per i bambini è garantita grazie alla tecnologia di chiusura ammortizzata delle ante, cassetti e mobiletti, che permettono di chiudersi gradualmente senza creare problemi alle mani dei più piccoli.
La seconda collezione si chiama Tiber, una collezione completa di sanitari bagno, lavabo, doccia e vasca, dalle linee morbide e ovattate, con geometrie semplici e ricche di fascino. Una collezione di ceramiche che viene risaltata proprio da queste linee spezzate che slanciano i componenti per esaltare l’ambiente, infondendogli dinamismo e movimento. La serie Tiber di Roca è ampia e si compone di: vaso e bidet a terra, vaso e bidet sospeso, lavabo con colonna e lavabo consolle in due differenti misure. La collezione nasce da Carlo Urbinati e il nome deriva da "Tiber” - il Tevere e lo scorrere placido delle sue acque, simili allo scorrere dolce di queste forme geometriche molto armoniose, molto ben rappresentato nel lavabo da appoggio della collezione. A livello strutturale, la linea Tiber è stata studiata per nascondere alla vista tutti gli impianti di alimentazione e di scarico, predisponendo opportunamente l’impianto idraulico e premiando così la purezza della forma di ogni elemento.
Infine tra le proposte troviamo Unik Victoria, una collezione dal design sobrio con lavabo, sanitari, mobili e doccia. L’ideale anche per i bagni piccoli perché consente varie tipologie di misure. Tra le rifiniture e colori troviamo il bianco, il wengè e il noce. Questa collezione si fa apprezzare per la sue geometrie severe ma molto eleganti che regalano al bagno un aspetto confortevole, nonostante gli ambienti con piccole dimensioni.