L’azienda Catalano ha riunito per il Cersaie 2012 le nuove proposte per l’arredo bagno, restando fedele alla qualità produttiva che contraddistingue l’azienda ormai da 25 anni e coniugando la ricerca del design all’innovazione tecnologica. Il bagno Catalano amplia la sua gamma di elementi e diversifica la tipologia produttiva con una manifatturiera artigianale che ha sempre reso famoso questo marchio nei mercati italiani ed esteri. Ecco quindi le numerose proposte di implementazione delle collezioni per quanto riguarda per esempio Impronta di Fuksas, oppure i classici come le famiglie Premium (le nuove dimensioni e il lavabo rettangolare in ceramica Premium). Tutti i lavabi Premium possono essere installati sospesi – integrati anche da uno specifico portasciugamani - o appoggiati su piani o mensole. I lavabi sono disponibili in quattro dimensioni – 100, 80, 60, 50 – per una profondità di 47 cm, a cui si aggiunge il lavamani da 40 x 32 cm.
La linea Zero è la protagonista del progetto “3x54”, pensata per la versatilità e oggetto di sperimentazione, con il nuovo lavabo da appoggio 48 Orange. Lavabi e sanitari che nascono e si sviluppano per essere sempre più attenti alle esigenze del quotidiano, continuando la tradizione dell’alta qualità nel design e nei materiali usati. Tra le altre novità alla fiera dell’arredo bagno, il coprivaso multifunzione CataClean o il nuovo smalto di derivazione nanotecnologica CataGlaze per tutti i wc della linea Zero. Ma quali sono i dettami estetici del gruppo di prodotti Zero? I sanitari e i wc hanno linee geometriche e ben definite, che rispecchiano l’essenzialità e la pulizia delle forme. Possono essere inseriti in vari contesti, moderni e classici, ritrovandosi a proprio agio in tutte le sale da bagno. Come Zero 45, il wc a terra, alleggerito nelle pareti laterali, con la caratteristica di avere un forte slancio verticale. Come tutti i vasi di ultima generazione, il wc scarica con soli 4,5 litri d’acqua. Inoltre è rifinito con lo smalto di derivazione nanotecnologica Cataglaze ed è completato dal coprivaso softclose. L’altra grande novità in casa Catalano è Zero Tondo 48, il lavabo rotondo da appoggio, proposto in una originale finitura cromatica sfumata, che vira dal bianco all’arancione. La caratteristica parete inclinata del lavabo enfatizza il tema della sfumatura, dando ulteriore slancio alla linea complessiva del catino. Un’esclusiva smaltatura realizzata a mano, rende questo lavabo catino ancora più eccezionale, con degli standard qualitativi elevati e di gran classe.
Uno dei progetti più rilevanti per l’azienda Catalano, che riguarda la linea Zero, è senza dubbio il concept “3x54”, dove il tema degli abbinamenti trasversali, diventa la soluzione ideale per risolvere qualsiasi esigenza di spazio e gusto. La collezione “3x54” comprende 3 vasi per 54 lavabi, un modo per ricreare ben 162 abbinamenti diversificati, studiata per rispondere ad esigenze specifiche, come spazi limitati e personali scelte estetiche. “3x54” è la formula che punta a creare combinazioni infinite tra i 3 wc della famiglia Zero (55, 50 e 45) e 54 lavabi delle diverse collezioni dell’azienda Catalano. Un concept strategico che si integra perfettamente in ogni bagno ed è in grado di abbinarsi con estrema versatilità, coniugando funzionalità e design