Kohler, azienda leader mondiale nella produzione di cucine e arredo bagno, lancia la Purist™ Suite la prima collezione industriale di arredo coordinata pensata per trasformare l’ambiente bagno in una rilassante spa domestica. In questa collezione Kohler celebra la grazia e la bellezza del fluire dell’acqua e la calma integrità dei materiali naturali. Caratterizzati da linee estetiche contemporanee e minimaliste che si sposano alla presenza di elementi feng shui, a una funzionalità e una tecnologia all’avanguardia, i prodotti della linea Purist spiccano per il loro design pulito, geometrico ed elegante, con suggestioni architettoniche.
Piani dalle linee morbide, giochi d’acqua e un design pulito e minimale sono gli elementi chiave di questa collezione che invita i consumatori a crearsi un rifugio di lusso e benessere all’interno delle loro case. Con più di dieci componenti, la Purist Suite celebra e richiama i rituali senza tempo del bagno offrendo un’incantevole via di fuga, un supremo senso di pace e tranquillità. “Il concetto della spa domestica di Kohler si basa sulla voglia di rilassarsi e recuperare energia all’interno di un contesto familiare sicuro e confortevole” dichiara Arnaud Laugier, Marketing Manager Ceramiche di Kohler “la Purist Suite aiuta a creare una sorta di tempio emozionale per i consumatori, permettendo loro di prendersi un sospirato break dalla frenesia della vita quotidiana”.
I Lavabi Wet Surface e Wading Basin con lavamani in Porcellana di Limoges
Un’interpretazione veramente unica di design e funzionalità, il lavabo soprapiano Wet Surface completa i piani dell’estetica minimalista della Purist Suite con una superficie centrale piatta e sollevata che raccoglie l’acqua con i suoi bordi a traboccamento. Il lavabo in pietra lavica naturale ha una leggera pendenza così quando l’acqua cade sulla sua superficie, scorre via lentamente dentro la scanalatura che lo circonda. Il lavabo Wet Surface è abbinato all’armadietto a specchio Purist con rubinetteria integrata o con la linea di rubinetteria montata a muro.
Il lavabo Wading Basin presenta dei piani simili al modello Wet Surface, ma è caratterizzato da un fondo piatto. Anche il Wading Basin è progettato in abbinamento all’armadietto a specchio Purist con rubinetteria integrata o con la linea di rubinetteria montata a muro o a ponte. Entrambi i lavabi della Linea Purist sono disponibili in otto varianti di colori KOHLER. Perfetti per l’uso quotidiano ma anche per preparare dei veri e propri trattamenti benessere, sia il lavabo Wet Surface che il Wading Basin funzionano con due eleganti lavamani in porcellana rimovibili.
I lavamani dal diametro di 26 cm sono realizzati in raffinata Porcellana di Limoges, un materiale da collezione così chiamato dalla città francese di origine e conosciuto in tutto il mondo dal XVIII secolo. Il lavamani a fondo aperto crea una sorta di sigillo con la superficie del lavabo quando è pieno d’acqua, permettendo di utilizzarlo per lavarsi e poi di svuotarne il contenuto semplicemente sollevandolo. Il secondo lavamani ha un design più convenzionale e può essere utilizzato con il lavabo oppure per trasportare il necessario per i trattamenti benessere, acqua o altri oggetti del lavabo o del piano verso la vasca in altri punti della stanza da bagno.