Kohler lancia la collezione Rêve, una nuova linea di arredi eleganti che dona al bagno un look moderno e un’estetica di ispirazione architettonica. Queste nuove forme sono lineari e pulite, con silhouette minimaliste che sembrano fatte su misura. Rêve combina un’eleganza semplice e minimalista con una serie di componenti pensati per offrire massimo comfort e praticità. La collezione comprende sei mobili, quattro vasi e due bidet, oltre a diversi accessori, e tutti i pezzi sono disponibili in varie forme e dimensioni per adattarsi a differenti ambienti.
I mobili della nuova linea Rêve sono dotati di lavabi in ceramica, dal design essenziale, accattivante e contemporaneo, estremamente pratici. Un grande spazio rubinetteria permette di posare comodamente gli articoli da toeletta, e l'ampio lavabo a forma di V rappresenta una sinuosa contrapposizione alla forma rettangolare del suo esterno. Questi lavabi possono essere installati in diverse configurazioni per adattarsi perfettamente allo spazio. Per esempio, alcuni modelli possono essere sia a muro sia supportati da colonne o armadi.
Altri possono essere forati per permettere un’installazione del rubinetto singola o doppia. Gli impianti idraulici sono stati progettati con grande cura e attenzione in modo da donare un tocco classico alla loro estetica moderna. Non ci sono spigoli netti: tutti gli angoli sono stati arrotondati, e i vari elementi si combinano senza saldature per creare un total look accurato ma anche accessibile. Sono disponibili quattro lavabi tuttopiano: da 120 x 46,5 cm; 100 x 46,5 cm; 80 x 41 cm e 60 x 46,5 cm. Inoltre, esiste un modello di lavabo soprapiano smaltato, oltre a un lavamani Rêve. I vani nella parte inferiore dei mobili sono stati progettati con cura per adattarsi perfettamente alla forma dei lavabi. In linea con il design pulito ed elegante dei lavabi, gli armadi sono dotati di maniglie integrate e dispongono all’interno di vani removibili per riporre gli oggetti.
Come uno scrigno, la parte anteriore dell’armadio si apre e svela il vivace contrasto di un interno color curry. Gli accessori studiati con cura, come le barre portasalviette in acciaio cromato, possono essere abbinati ai mobili e sono stati intelligentemente progettati per combinarsi con la praticità e l’eleganza minimale degli impianti. La nuova collezione Rêve include anche quattro vasi così sofisticati e unici da rivoluzionare l’intera categoria. Squisitamente minimalisti e indubbiamente eleganti, sono disponibili due vasi monoblocco con cassetta in ceramica e due vasi indipendenti con cassetta separata: uno con modello a scomparsa e uno a muro. Ogni vaso Rêve ha un design volutamente privo di dettagli superflui: la base è stata eliminata, i fissaggi interni sono invisibili e la cassetta consiste in un unico pezzo di ceramica lucida. La mancanza di dettagli superflui non solo è in linea con l’ispirazione minimalista della collezione Rêve, ma garantisce maggiore igiene e facilità di pulizia.
Due bidet completano la collezione: uno a terra e uno a muro. Entrambi sono altrettanto lineari e raffinati, dotati di dettagli sofisticati come il coperchio a chiusura rallentata e l’altezza comfort. Tutti gli elementi della linea Rêve sono in ceramica resistente e sono estremamente robusti e durevoli. La superficie è elegantemente liscia, lucida, resistente e di facile manutenzione. Per consentire maggiore versatilità nel creare un design completo, i componenti sono disponibili in tre colori: Bianco, Pergamon e Nero Igneo. L’offerta di armadi Rêve è disponibile in quattro finiture: laccata in bianco, antracite e curry o in legno.