Il segno essenziale e sinuoso asseconda la natura del materiale, caldo e morbido al tatto. La perfezione della forma richiama una voluttuosa corolla e al tempo stesso un oggetto avveniristico, in cui ogni elemento tecnico è celato alla vista.
Il design va oltre la forma e si esprime con forza innovativa attraverso l’esplorazione di nuovi materiali e tecnologie.
Per dar corpo a Kalla, un’incursione nel mondo dei tecnopolimeri ha portato alla scelta di un materiale che della tradizionale ceramica ha solo la parvenza, levigata e lucida, ma, al tatto, la superficie è accattivante, sorprendentemente calda e morbida, con effetto insonorizzante sullo scroscio dell’acqua. Al risultato finale concorrono anche i processi di lavorazione, che prevedono lo stampaggio rotazionale per questo elastomero(Hytrel®) inconsueto per il mondo del bagno, igienico e ad alta resistenza, al cui interno è iniettato del poliuretano espanso morbido.
La sintesi formale raggiunta nel lavabo Kalla trova la sua massima espressione nel sifone a scomparsa, una soluzione tecnologica avanzata che cela completamente il sifone, sia quando il lavabo è installato a parete sia quando è inserito in un mobile, al cui interno lo spazio è così completamente fruibile. Un pannello tecnico ispezionabile, opportunamente schermato da specchio, che alloggia anche tubazioni ed eventuali raccordi elettrici, risolve invece la soluzione a parete, mentre un’apposita copertura a semi-colonna è prevista per installazioni con scarichi preesistenti.
Kalla è disponibile in bianco, rosso o nero, con copripiletta in colore coordinato.