Una nuova era design sta sorgendo nell’arredamento del bagno, con l'introduzione dell’emozionante collezione di Ideal Standard International Connect: una raccolta di soluzioni per il bagno, che include sanitari innovativi ed eleganti accessori creati dal pluripremiato designer britannico, Robin Levien.
La serie Connect comprende elementi intercambiabili costruiti intorno a tre distinte forme di lavabo - Sphere, Cube e Arc - che, combinati, offrono ai consumatori soluzioni di elevata qualità e design a un prezzo accessibile: design puro e contemporaneo, linee pulite e proporzioni variabili offrono così soluzioni in grado di adattarsi ai bagni più moderni.
"La collezione nasce dalle idee, forme e design tipico delle fasce alte del mercato, accessibili a una fascia molto più ampia del mercato” spiegaRobin Levien. “Connect offre un’ampia gamma di scelte infinitamente flessibili; forme gentili producono un “minimalismo soft” senza tempo, a 360 gradi. È una versione molto più scultorea e organica della pulizia del minimalismo che troviamo nell’ arredo bagno di fascia alta, quindi è molto facile da vivere sia in termini di estetica che di praticità. Si tratta di design che sussurra, non grida".
Le tre le declinazioni di Connect, Arc, Cube e Sphere, propongono tre distinti codici di design per un’unica visione e molteplici soluzioni per una gamma completa: 15 lavabi con un’ampia gamma di misure, da 43 cm a 70 cm, e con diversi tipi di installazione; 4 vasi e 2 bidet a terra o sospesi; 23 accessori diversi, dal portaspazzolino alle barre portasciugamani, 6 specchi in due versioni; 9 piatti doccia in acrilico.
"Con il lancio di Connect possiamo offrire soluzioni di alto design a un prezzo accessibile. La bellezza della gamma Connect è nella sua flessibilità e personalizzabilità - sia che si stia progettando un piccolo spazio o un elegante bagno con doccia, Connect offre una soluzione completa e di valore senza compromessi" afferma Antoinette Boucquey, Product Manager Ceramica, Mobili e Accessori Ideal Standard Italia.
La gamma
I lavabi Connect Cube, Arc e Sphere hanno una profondità ridotta, variabile da 42 a 46 cm: spazio guadagnato e funzionalità inalterata.
Lavabi e lavamani sono disponibili a colonna, semicolonna, sovra-piano da incasso e semi-incasso, in 6 diverse misure, da 43 cm a 70 cm, per un totale di 15 combinazioni diverse.
Vaso e bidet sospesi o a terra, da combinare in assolutà libertà con i lavabi Arc, Cube o Sphere
23 accessori diversi a disposizione di ogni esigenza dell’ambiente: barre portasciugamani, portaoggetti per doccia, attaccapanni, mensole, dispenser sapone, portaspazzolino, portasapone, portarotolo con o senza copertura, portarotolo di cortesia, porta scopino.
9 piatti doccia in acrilico, dallo spessore ridotto (4,5 cm) nelle versioni quadrata, Round o rettangolare.