L'azienda svizzera fondata nel 1874 da Melchior Gebert (oggi Geberit) è stata la prima ad introdurre agli inizi degli anni '90 l'idea di un doppio tasto di risciacquo per risparmiare acqua con un semplice gesto quotidiano.
Durante l'installazione della cassetta di risciacquo l'utente può scegliere se il tasto grande debba corrispondere all'utilizzo di 9 o 6 litri, e quello "piccolo" a 5, 4 o 3 litri d'acqua.
Una tecnologia che permette così di dimezzare letteralmente i consumi idrici attraverso una scelta immediata.
Con il 2011 Geberit presenta la nuova placca di comando ultra-sottile Sigma60 per l'installazione a filo parete.
Ora che il consumatore ha assimilato l'idea del doppio tasto la scelta diventa intuitiva e l'intera placca è divisa in due parti: una perfettamente quadrata (14x14 cm) e una più piccola, rettangolare (7x14 cm). La superficie in acciaio spazzolato viene valorizzata da un bordo inferiore in acciaio cromato, come il profilo del corpo di incasso. E' anche disponibile una versione con cornice in acciaio spazzolato (1,5 cm) per coprire eventuali imperfezioni del rivestimento della parete.
Le placche Geberit Sigma 60 si adattano a tutti i moduli Geberit delle linee Combifix e Duofix (spessore 8 o 12 cm) e alle cassette Unica+ e sono complete di telaio di fissaggio premontato e speciale guaina di protezione cantiere.