Quando il design unisce ergonomia, ecologia e innovazione nel rispondere a esigenze pratiche di ogni giorno; quando lo sviluppo tecnologico migliora i servizi facendo evolvere i comportamenti a favore di una maggior igiene personale e collettiva, possiamo parlare di una soluzione destinata a tracciare l’evoluzione di un oggetto d’uso.
E’ il caso di Balena, la nuova linea Geberit per unire al WC la funzione di igiene intima. Dal semplice copri-vaso con funzione bidet da inserire su sanitari già installati, fino al più evoluto vaso-bidet integrato. Una soluzione destinata a rivoluzionare le abitudini degli italiani con almeno tre –fra i più macroscopici- risultati: miglioramento dell’igiene e della fruizione del bidet, ottimizzazione degli spazi e riduzione drastica del consumo di carta igienica. Dal punto di vista igienico l’utilizzo dell’acqua è certamente preferibile alla tradizionale pulizia con carta ed è certamente migliore anche dei prodotti per igiene intima, che utilizzati frequentemente incidono sul ph della pelle.
Geberit ha ideato negli anni ‘80 il doppio tasto di risciacquo, introducendo con un gesto quotidiano, un approccio ecologico all’abitare. Con il nuovo Balena Geberit continua il suo percorso nel segno della sostenibilità e del rispetto delle risorse naturali in contrapposizione all’uso della carta igienica per l’igiene intima …. Grazie a Geberit Balena è possibile unire in un solo sanitario due funzioni, ottimizzando gli spazi e garantendo una maggiore flessibilità in termini di progettazione sia nella nuova edilizia, sia nel settore della ristrutturazione, prioritario nel nostro Paese. Tra l’altro questi nuovi dispositivi –più conosciuti in paesi Extra-europei- hanno incontrato negli ultimi anni grande successo anche in molti paesi europei, tanto che ogni ricerca ha dimostrato che gli utenti difficilmente ritornerebbero a un bagno privo di tale comfort. In particolare Geberit Balena è fra i modelli più diffusi in Europa.
La gamma Geberit Balena prevede tre soluzioni: Balena 8000 il top, un vero sanitario hi-tech con funzioni di risciacquo, asciugatura, eliminazione cattivi odori; Balena 6000, un evoluto copri-WC da installare su vasi già esistenti; e il Balena 4000 che integra la funzione igiene intima all’interno del sedile, adattandosi alla maggior parte dei sanitari sul mercato.
In vendita da Luglio 2008 presso gli showroom convenzionati Geberit, a partire da 1.590 € (il modello 6000 Iva esclusa)
Informazioni Numero Verde 800 872015.