In arrivo dal Cersaie 2010 le nuove creazioni di Mastella Design per riscoprire nuove forme e idee di tendenza, frutto di una ricerca sulle forme e il colore derivati dall’osservazione della natura. Iniziamo con la collezione proposta dall’architetto Oriano Favaretto.
Kalla e Kallaguan sono disegnate richiamando alla memoria la forma avvolgente della corolla della calla. Kalla è un lavabo, Kallaguan una vasca molto ampia caratterizzate entrambe da una linea ondulata che segue il movimento armonico del fiore e che ne riprende anche il colore candido.
Entrambi i prodotti sono realizzati in Cristalplant, una fusione di resine acriliche e minerali, che dona ai manufatti un aspetto compatto e non poroso, resistente e particolarmente piacevole al tatto. Altra novità dell’azienda il lavabo a fusto Body, realizzato in materiale K-Plan, un materiale innovativo, una fusione di resine e minerali derivati dall’alluminio, che dona al lavabo una consistenza corposa e molto dura. Caratteristica principale di questo elemento la forma che ricorda un uovo, come la famosa vasca da bagno Vov.
Il lavabo è alto e dalle linee arrotondate, nero all’esterno e bianco all’interno e poggiato al pavimento. Ritorno alla natura quindi per l’azienda Mastella Design, per attualizzare con originalità linee e forme di sempre.