Congas, il nuovo lavabo proposto da Regia, rievoca il nome e la forma dall’omonimo strumento musicale utilizzato dagli schiavi afro-americani per esprimere le proprie emozioni e accompagnare i canti tradizionali.
Simile a un tamburo alto e stretto, il lavabo è stato realizzato in un singolo stampo di tecnoglass per dare origine a un pezzo unico nel suo genere.
Con il progetto Congas, Bruna Rapisarda, designer dell’azienda, ha voluto soddisfare un bisogno di forme ed emozioni nuove in un ambiente bagno diventato ormai troppo formale.
Lavorando sulle linee, in particolare catturando la loro morbidezza, immaginandole sinuose e infinite, Regia ha creato un lavabo free standing di forte concezione innovativa, caratterizzato da una vasca capiente e disponibile in un’ampia gamma cromatica.
Alto 87 cm, Congas incorpora una vasca profonda 30 cm e larga 50.
L’utilizzo, - in fase produttiva-, di una nuova tecnologia di stampaggio rotazionale ha consentito, inoltre, di ridurre notevolmente il peso del lavabo.
La lavorazione di Congas prevede l’applicazione di diversi strati di laccatura che ricoprono l’intera superficie del lavabo.
E’ disponibile in tutti colori della scala Ral e, per accontentare il pubblico più trendy, è stata prevista una versione decorata con grafismi nelle varianti bianco e nero.