Continua con coerenza l’impegno progettuale e produttivo della GSI, iniziato con i prodotti della serie Panorama e portato avanti con grande successo con la famiglia Traccia.
Con il nuovo Progetto LOSANGA l’azienda prosegue nella ricerca di un prodotto dalle forme pulite e semplici, caratteristiche dell’estetica contemporanea, in grado di resistere ed esistere nel tempo, con una coerenza utile ad affermare la propria identità (leggi ribadire le proprie scelte).
È da questi presupposti che nasce LOSANGA, una famiglia composta da tre tipologie di
lavabi ispirate ad altrettante declinazioni della forma originale, da un vaso ed un bidet sospesi.
Frutto della continua ricerca e dell’innovazione tecnologica, la nuova serie di prodotti prende il nome dalla forma geometrica cui si ispira, la losanga. Una forma semplice, regolare e simmetrica simbolo della fertilità e della forza generatrice. Una forma che assume un valore simbolico e che esprime tutta la sua carica di senso (tutto il suo potenziale) superando i limiti temporali e spaziali propri dei prodotti di consumo.
Una forma simmetrica, che si espande e si restringe e che ben si presta a risolvere anche questioni funzionali come il disegno di ampi catini e piani multifunzione.
Il progetto si configura come una famiglia di prodotti modulari, contraddistinti dalla soluzione formale adottata, ed in grado di crescere in maniera verticale o trasversale per rispondere alle logiche spaziali e fruitive.