Sanitari bagno>>Collezione Roma di Ceramica Catalano

Collezione Roma di Ceramica Catalano

Il Programma Roma è un progetto articolato e sistematico, forse il più completo finora realizzato dall'azienda, con alla base concetti nuovi e originali e che già in partenza prevede più di 10 lavabi, 2 coppie di vasi ed un monoblocco, 3 piatti doccia, e soprattutto una vasta gamma di accessori
Nell'immaginario collettivo esiste un'idea di Roma "città senza tempo": l'antica Roma, la Roma Medievale, la Roma Rinascimentale e la Roma Barocca, ma anche la Roma Moderna e la Roma Contemporanea. Una città che ha molti volti ma unica e originale nello spirito.
Il concept del Programma ROMA è proprio questo: un progetto dallo spirito unitario e assoluto che grazie a diversi accessori e finiture si offre a diverse interpretazioni: Roma classica, Roma Moderna e Roma Contemporanea.
Nasce così un prodotto "senza tempo" che consente una grande varietà di composizioni e dà la possibilità di scegliere tra un design moderno e un design classico, attuale o universale, restando però al tempo stesso pratico e funzionale.
Una grande capacità evocativa connota le diverse composizioni dei lavabi Roma sulle numerose strutture in legno o in ottone.
I sanitari del programma sono invece il risultato di importanti innovazioni tipologiche. Quasi tutti i lavabi, presentati con tre profondità: 42, 52 e 55 cm, si prestano a installazioni multiple: a sospensione, su colonna e in appoggio su specifiche strutture e mobili.
I wc e bidet terra sono installabili a filo muro o distanziati. Il Wc è accessoriabile con coprivasi in Bakelite o bianco.
Grande importanza ha nella collezione ROMA la qualità della ceramica, che oltre alla tradizionale smaltatura bianca, prevede una versione di quasi tutti i prodotti con un originale decoro a rilievo.
 
In occasione del Cersaie 2006 la Catalano presenta alcune importanti integrazioni del Programma Roma: una nuova coppia di wc e bidet da 53 cm, caratterizzata dalle linee morbide ed eleganti, un lavabo da 120 cm con struttura in ottone platinato e ripiano in midollino, un nuovo piatto doccia da 120 x 90 cm con  decoro antiscivolo, ed infine un orinatoio dal disegno originale.