"L’invenzione del colore" è un progetto specifico che presenta CIELO e che è tutto improntato sulla percezione delle ceramiche per bagno sotto l’aspetto cromatico e tattile.
Le innovative "terre di Cielo" propongono collezioni stupefacenti che però sono reinterpretate visto che i colori sono decisamente nuovi.
La ricerca che è stata attuata dall’azienda negli ultimi 12 mesi, ha portato ad una offerta imperdibile su quello che è il mercato attuale.
L’azienda è conscia del fatto che tutto ciò che ha intrapreso, sarebbe potuto essere un progetto quasi inattuabile vista la sua complessità ed invece con la sapienza che lega gli smalti lavorati con la ceramica, è stato attuato uno studio profondo che ha dato vita a delle ceramiche di pregio ineccepibile.
Il lavoro è stato indubbiamente complesso ed approfondito ma ha dato i suoi frutti visto che si è riusciti pienamente nell’intento di introdurre cromaticità innovative nell’ambiente bagno che spesso viene considerato uno spazio di poca importanza mentre anche la stanza da bagno ha la sua grande rilevanza.
Il percorso è stato lungo ma ne è valsa la pena perché è stata finalmente capita la cromaticità , l’essenza e l’origine dei colori tanto da analizzare in maniera consapevole il manufatto ceramico reintegrandolo con il rapporto della natura e dandogli la dovuta importanza attraverso una nuova architettura che ha un ruolo basilare.
CIELO è riuscita ad elaborare la situazione attraverso l’apporto fondamentale di persone quali architetti e progettisti ed ha deciso che i consumatori devono pretendere il meglio dalla ceramica perché è di estrema importanza che i loro desideri vengano realizzati.
L’invenzione del colore è un progetto ambizioso che esalta il manufatto ceramico, che lo pone su un gradino superiore per quanto riguarda il ruolo dell’architettura e l’azienda ha messo tutta la sua capacità e le sue competenze per dimostrare che tutto questo era fattibile.
Ha interpretato il desiderio delle persone di tornare all’utilizzo di colori naturali e proprio su quest’analisi è stato avviato un approfondito studio di cognizione per realizzare manufatti in linea con i desideri dei consumatori.
Lo studio e la ricerca sono stati attentissimi specialmente per quanto concerne l’uso delle terre e di quegli elementi vegetali e naturali ispirati alla natura dove cromatismo e tattilità entrano in perfetta simbiosi con la materia.
I ricercatori hanno fatto in modo che la composizione chimica degli smalti si sia integrata ineccepibilmente con la cromaticità e la tattilità del colore e tutto questo ha permesso una completa libertà di comprendere il legame con la materia.
L’ispirazione fondata tutta sugli elementi naturali dei sanitari, ha permesso a "TERRE DI CIELO" di creare colori originali come Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave e Limo che incantano il consumatore e gli permette di riscoprire gli smalti.
Viene a galla l’ effettiva rimembranza di elementi che contribuiscono sicuramente a far apprezzare la variegata gamma di collezioni di ceramiche che CIELO ha utilizzato nelle varie combinazioni di tonalità accattivanti.