Linee rotonde ed una grazia essenziale caratterizzano Y-Con cucina a comando manuale, nel suo naturale inchino dall’andamento pulito e sinuoso. Un design glamour e delicato arricchisce il rubinetto tradizionale Y-Con a comando manuale, studiato per una cucina attuale e pratica, ma allo stesso tempo accogliente e gradevole nella morbidezza di dettagli che smorzano minimalismi assoluti. Dotato di miscelatore tradizionale nelle versioni con canna girevole e canna girevole con doccia estraibile, Y-Con mantiene un’estrema leggerezza accentuata dal progressivo restringersi della canna d’erogazione con base conica e sezione rotonda.
Nella curva morbida e slanciata della canna d’erogazione sembra materializzarsi un getto d’acqua sgorgante nel suo naturale andamento ascendente e poi ricadente. Disponibile nelle versioni cromato lucido, satinato e spazzolato, Y-Con si adatta ad ambienti di cucina differenti facilitando l’accostamento con le differenti finiture che li caratterizzano. Con Y-Con Newform dedica una linea di prodotto a chi non vuole rinunciare alla tradizione aggiornandosi però ad uno stile attuale e senza tempo. Al modello tradizionale se ne aggiungono due dalle forme e dalle funzionalità diverse.
Professionale e avanguardistico è il modello con la canna di erogazione a molla che permette di sganciare la doccetta e di gestire il getto in modo più efficiente. Moderno, innovativo esempio di tecnologia avanzata è il rubinetto Y-Con con Turboled, un sistema brevettato da Newform per creare suggestivi giochi di luce che incontrano anche esigenze di praticità. Del tutto uguale, nella forma e nel funzionamento, al rubinetto Y-Con tradizionale, è però dotato di un sistema a led con sensore termico che illumina il getto con gradazioni che vanno dal rosso al blu, in base alla temperatura dell’acqua, colorando di modernità l’ambiente cucina ed evitando spiacevoli scottature.
Il piccolo blocchetto a led è racchiuso nella parte terminale della bocchetta e garantisce funzionalità e sicurezza assolute, in quanto non necessita di collegamenti elettrici, né di centraline sottostanti. Per soddisfare appieno le esigenze di praticità utilissime nell’ambiente cucina, il rubinetto Y-Con con Turboled è disponibile anche in versione con doccetta estraibile.