Arredo bagno per uno stile contemporaneo, classico ma al tempo stesso moderno: è Royal la nuova collezione di rubinetterie e accessori bagno proposta da Valpra e firmata dal designer Marco Piva.
Ogni articolo è caratterizzato da una forma squadrata e da una lavorazione scultorea che contraddistinguono la collezione per un’eleganza geometrica e un carattere sensuale.
Una nuova visone del bagno, ideale per l’arredo del privato, del contract e della spa: si passa dal mix lavabo al bidet monoforo e tre fori, fino ad arrivare alla doccia e alla vasca nelle versioni esterno ed incasso. Agli articoli si accompagno accessori come scopino wc, appendino singolo e doppio, cestino, set spazzolino, dosatore per il sapone, porta sapone, tre porta salviette di diversa misura e porta rotolo.
Valpra sposa alla perfezione il gusto nel design a soluzioni tecniche di prestigio: grazie ad un sistema brevettato Valpra - Compact - ogni prodotto garantisce un risparmio d’acqua superiore al 95%, nella duplice versione per il pubblico e il privato (regolabile con l’uso di solo due dita). Ma non è tutto.
Il sistema permette di gestire agilmente il flusso d’acqua - anche la chiusura totale dell’erogazione - per normali operazioni di manutenzione: è possibile usare solo l’acqua di cui si necessità, anche a pressione molto bassa. Il tutto è agevolato da un doppio filtro che facilita la manutenzione.
All’intera produzione di rubinetti e accessori è applicato inoltre il trattamento PWP (Pure Water Process) che grazie ad un sistema chimico per la completa rimozione del piombo (Clean Lead) inibisce la cessione di Nichel a contatto con l’acqua potabile. Grazie a questo procedimento gli articoli di casa Valpra hanno una cessione in acqua potabile relativa al Piombo inferiore a 11ppb (0g/l) e di Nichel inferiore a 20 ppb (0g/l).