Il marchio tedesco Hansgrohe vero e proprio 'inventore' della doccetta- riporta in auge l'azione benefica degli impulsi d'acqua sulla pelle applicandoli alle doccette Raindance.
L'ultima nata è Raindance Select E 120 3-jet che accanto al getto schiumoso o a pioggia arricchiti d'aria grazie al brevetto "Air" introduce un getto massaggiante evoluto. Dai tre fori centrali disposti orizzontalmente sul diffusore (120mm) fuoriesce un getto d'acqua potente che si avvita ad elica nella caduta (getto Whirl), producendo un benefico massaggio che può essere direzionato sulle spalle, sulla cervicale o lungo le gambe grazie a un'impugnatura ergonomica e a un tasto per la selezione dei getti (Select) posto fra impugnatura e diffusore, all'altezza del pollice.
E' anche possibile mixare i getti, ottenendo una doccia particolarmente ricca e rivitalizzante, comunque in regime di risparmio d'acqua, grazie al brevetto Hansgrohe Ecosmart, che consente di limitare la portata d'acqua a 9 l/m. Anche il sistema di pulizia della doccetta dai micro-depositi di calcare è un brevetto Hansgrohe: i forellini della doccia finiscono con un rivestimento in morbido silicone che può essere facilmente ripulito con un'azione meccanica di sfregamento. Hansgrohe Raindance Select E 120 3-jet è disponibile nella versione cromo o bianco/cromo a partire da 84 € Iva inclusa.