Teorema (WTS Group) risponde all’appello del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, ha richiamato le realtà produttive a “una gestione responsabile” di questo “bene primario” che, oggi più che mai, richiede particolare attenzione per limitarne lo spreco.
Così, a pochi giorni dall’incontro, arriva il nuovo catalogo di Teorema che riassume la filosofia aziendale improntata proprio al risparmio idrico.
È la Water Saving Philosophy che la realtà bresciana ha deciso di abbracciare come punto fermo del proprio sistema produttivo: una filosofia che non nasce oggi, in una situazione d’emergenza, ma che è già concretizzata nelle diverse linee di prodotto disponibili.
È il risultato di strumenti e tecnologie funzionali specificamente studiati in fase progettuale da TeoLab, uno staff di professionisti qualificati, costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni eco oriented.
“Oggi risparmio d’acqua non significa più soltanto risparmio economico, bensì salvaguardia dell’equilibrio ambientale. È tempo di una nuova cultura dell’acqua” evidenzia, in apertura, il nuovo catalogo sintetizzando così la filosofia Teorema.
I numeri.
Il 40% di risparmio quotidiano. Ecco il risparmio garantito dalla soluzioni Teorema, con un duplice vantaggio: per l’ambiente e per il consumatore.
Tutte le soluzioni in catalogo consentono un risparmio di ben 10 litri d’acqua pro capite al giorno in confronto ai 25 litri di erogazione media di un rubinetto tradizionale.
Un risparmio totale annuo di 3650 litri circa per persona. Un risultato d’eccellenza che fa di Teorema un marchio apprezzato a livello internazionale, non solo per le caratteristiche costruttive - sintesi di un “made in Italy” di qualità che lo distingue da oltre cent’anni – ma anche per l’impegno dimostrato all’ambiente in cui viviamo.
Le soluzioni.
Sono molte le soluzioni che trovano spazio nel nuovo catalogo, ognuna con la relativa “gallery page” (con numerose immagini di prodotto e ambientate) e con le “technical features” specifiche.
Si spazia così da Gossip, il miscelatore che si distingue per rigore ed eleganza, a Scoop, soluzione esclusiva grazie alla linea pulita e agli accostamenti di forme morbide; dal nuovo programma doccia Showertime, all’insegna del benessere e della funzionalità, a una gamma completa e diversificata di articoli studiati appositamente per la cucina.