Da sempre SILFRA – marchio del Gruppo CRS specializzato nella produzione di rubinetteria elettronica, rubinetteria temporizzata, scarichi per vasca e accessori di completamento - è fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia, studiati per soddisfare esigenze latenti in un settore fortemente competitivo quale quello dell’ambiente bagno.
A Cersaie 2007 Silfra presenta “Follow Me”® un sistema sgocciolatoio drenante brevettato per doccia a mano abbinabile ai completi di rubinetteria per bordo vasca. “Follow me” hacaratteristiche funzionali senza eguali, e rappresenta una importante evoluzione del sistema tradizionalmente usato dai produttori di rubinetterie.
Il nuovo dispositivo permette di drenare l’acqua che rimane sulla superficie esterna del flessibile dopo il suo utilizzo, convogliandola direttamente nel sottopiletta dello scarico vasca.
“Follow Me”® è composto da un rosone che accoglie il flessibile collegato alla doccia a mano, di dimensioni leggermente superiori al diametro del flessibile stesso. Il flessibile garantisce la massima scorrevolezza dell’acqua perché non ha alcuna aggraffatura ma è completamente liscio e realizzato con vari strati di materiale termoplastico, rivestiti ulteriormente da una pellicola trasparente . Una molla fissata al supporto scorre lungo il flessibile e aiuta il reinserimento della doccetta.
Il rosone rappresenta la parte esterna del supporto. Esso, al suo interno, presenta una intercapedine destinata a raccogliere l’acqua che necessariamente gocciolerà lungo il flessibile nella fase di utilizzo della doccia a mano e la scaricherà direttamente nello scarico tramite un tubo elastico in plastica ad esso collegato.
Silfra ha realizzato inoltre uno speciale raccordo che facilita il collegamento del tubo elastico con la colonna.
Con il nuovo supporto per bordo vasca con sistema sgocciolatoio drenante , brevetto di SILFRA, si evita così che l’acqua si insinui fastidiosamente nel supporto doccia e circoli liberamente nella parte sottostante della vasca creando pericolose infiltrazioni ed umidità stagnante, come invece succede nei modelli più comuni presenti sul mercato
I materiali utilizzati per questo nuovo supporto sono ottone cromato, acciaio inossidabile e materiali termoplastici ad altissima resistenza .
Il dispositivo garantisce una perfetta tenuta del meccanismo, che risulta essere inoltre estremamente versatile poiché si ha la possibilità di installarlo su vasche con spessore fino a 45 mm.
Trattandosi, infine, di un supporto abbinabile alle rubinetterie per bordo vasca si è valorizzata anche l’estetica del rosone che accoglie la doccia ed è la parte visibile del nuovo supporto. Esso può risultare armonicamente in linea con le serie di rubinetteria in commercio.
Ancora una volta SILFRA dimostra che nell’ambiente bagno oggi sono i dettagli a fare la differenza, e possono tradursi in articoli rivoluzionari quando provengono da una azienda leader impegnata incessantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti.