Lo stesso miscelatore in due diverse dimensioni: così la nuova serie Sky di Nobili Rubinetterie si adatta ad ogni tipologia di bagno e di ceramiche. La collezione, che sarà presentata in anteprima al Cersaie 2012, è infatti disponibile in due differenti versioni: una più alta e larga e una più bassa e sottile.
Il doppio modello di Sky ha però un'identica filosofia di base: utilizzare al meglio la tecnologia per risparmiare e proteggere l'ambiente.
Le due versioni, infatti, sono realizzate con i migliori brevetti di Nobili Rubinetterie: come la cartuccia Nobili Widd, che consente all'acqua di raggiungere l'apice del rubinetto scorrendo al suo esterno, e diminuendo così l'usura meccanica o i depositi di calcare; o come il limitatore dinamico di portata Nobili Water Saving, che frena l'alzata della leva, diminuendo del 50% il consumo di acqua; o, ancora, il limitatore di temperatura Nobili Eco Fresh, che evita l'eccessivo consumo di acqua calda diminuendo l'angolo di rotazione della leva. Inoltre, tutte le componenti in plastica della serie Sky sono realizzate con miscele alimentari, particolarmente indicate e sicure quando il prodotto è in contatto con l'acqua.
Le due versioni di Sky hanno la stessa eleganza e la stessa impostazione orientata al minimalismo formale; a cambiare sono solo altezza e diametro (per Sky118 h.150 mm Æ 50 mm, per Sky 116 h. 136 mm Æ 42 mm - appoggiato su basetta da 50 mm). Un dettaglio che permette a questo miscelatore di essere abbinato al meglio sia con i lavabi di più grandi dimensioni, sia con i modelli più ristretti. Così la tecnologia "made in Nobili" è davvero su misura.