La prima edizione della Serie Plus è stata concepita quasi 10 anni orsono, ma, grazie al costante lavoro di affinamento e di aggiornamento delle linee, sembra appena nata. La collezione bagno Plus di Teknobili, il marchio di alta gamma di Nobili Rubinetterie, si propone come una vera e propria icona dello stile made in Nobili, grazie alla dolcezza del movimento e all'armonia delle proporzioni create dal designer Piet Billekens.
Nel corso degli anni, Plus è stata rivisitata dentro e fuori fino a raggiungere una assoluta affidabilità ed una perfetta ergonomia.
L’attuale versione, classe 2010, con l'aggiunta della basetta di appoggio e la modifica alla leva di miscelazione - ora formata da un unico pezzo e con movimento verso l'alto - ne è la sintesi perfetta. Tanto che alcuni articoli della serie sono esposti al Cersaie nella sezione ecologica dello stand Nobili.
L'ultima edizione di Plus si avvale della migliore tecnologia targata Nobili. Il nuovo dispositivo Nobili Energy Saving, inserito all'interno dell'altrettanto innovativa cartuccia Nobili Coaxial, assicura un minor consumo di acqua calda. Il sistema Nobili Energy Saving non provoca l'accensione involontaria della caldaia all'apertura del miscelatore con leva in centro, come accade invece nei prodotti tradizionali. Molto spesso, infatti, attiviamo la caldaia ma chiudiamo il rubinetto prima ancora che arrivi l'acqua calda. Con Nobili Energy Saving, invece, è garantito un rilevante risparmio energetico e, di conseguenza, il massimo rispetto dell’ambiente.
Vale la pena di segnalare che Plus si avvale della cartuccia coassiale Nobili Coaxial, realizzata con materiali di altissima qualità a mescola alimentare che garantiscono completa sicurezza all'utilizzatore finale. Inoltre, il collaudato dispositivo di frizione a basso attrito Nobili LiveDrive permette ai dischi ceramici della cartuccia di resistere meglio a sforzi prolungati.