Design esclusivo, tecnologia all’avanguardia, made in Italy. Sono questi i punti di forza della nuova serie Dubai, disegnata dal designer toscano Mauro Carlesi. L’eleganza delle linee unite alla ricchezza dei dettagli, a partire dalla greca continua serigrafata con estrema cura e precisione, rendono esclusivo l’ambiente bagno, mentre al suo interno la tecnologia Nobili ne garantisce la qualità più eccelsa.
Avere a disposizione un numero come 400 unità tra macchine utensili, stazioni di tornitura e fresatura, centri robotizzati di pulitura e macchine di stampaggio plastico, porta a risultati sosprendenti. E questo si traduce in qualità. Il progetto Dubai riassume in pieno la tecnologia Nobili: basti pensare alla vastità della gamma, nella quale solo il lavabo è offerto in sei diverse possibilità (miscelatore monocomando monoforo, batteria 3 fori, due diversi miscelatori monocomando incasso, batteria 3 fori incasso, miscelatore monocomando corpo alto).
L’assenza di viti di ancoraggio, plus ottenuto grazie a lavorazioni e incastri a spigolo vivo, si traduce in un forte impatto estetico. Nota particolare poi per il miscelatore NOBILI | STAMPA 09 | 2008 Pagina | 02 monocomando esterno vasca doccia (art. DB00110), che incorpora un portasapone in vetro Murano (di tonalità bianca o gialla a seconda della finitura scelta, Cromo o Oro 24k), rigorosamente fatto a mano, caratteristica di unicità ed esclusività del prodotto. Un avveniristico processo di laserizzazione crea infine la serigrafia che ruota attorno a tutto il prodotto. Ciò che fino a ieri era una semplice marcatura,