Nuovo e diverso: all'insegna di "Design yourself!" o "Express yourself!", il rubinetto SELV di Dornbracht punta sull'idea di un allestimento del bagno personalizzato ad opera di utenti, architetti e designer d'interni. SELV si integra armonicamente in ogni ambiente, garantendo massima libertà e creatività, come traspare anche dalle foto di Attila Hartwig presentate ora da Dornbracht.
"Grazie al design discreto del rubinetto SELV, la serie può essere integrata in progetti d'interni personalizzati", afferma Andreas Dornbracht, CEO dell'azienda. "La sua capacità di inserirsi in ogni stile è particolarmente apprezzata da architetti e designer d'interni".
SELV coniuga linee moderne e decise con una forma classica e morbida. Ne risulta una serie di rubinetti elegante e versatile come conferma, ad esempio, la moderna interpretazione di una batteria a tre fori tradizionale con bocca d'erogazione ribassata. Un design discreto per esaltare interni personalizzati.
Le fotografie di Hartwig vogliono sottolineare proprio questa caratteristica. Il rubinetto SELV diventa fonte d'ispirazione in quattro bagni “autobiografici”, con uno stile eclettico e dalla forte impronta individuale. Il fotografo berlinese interpreta SELV in modo nuovo: il rubinetto diventa parte integrante non solo dell'ambiente, ma anche elemento della storia che qui si racconta. Nelle immagini, macchie di colore e polvere lucente sottolineano lo spirito sperimentale con cui è stato allestito il bagno, che diventa uno spazio autobiografico, con oggetti e ricordi della propria vita. Ad esempio, figure in porcellana come la civetta - simbolo mitologico di saggezza - o l'ippopotamo sono state scelte per rappresentare la libertà ispirata da SELV.
Come nel design di SELV anche nei bagni fotografati sono presenti elementi classici e moderni: al pavimento in tavolato, ai soffitti alti e ai rivestimenti in legno delle pareti si accostano materiali moderni, colori brillanti e particolari fatti da sé.
Tutti prodotti della serie SELV per il bagno sono disponibili con finiture cromate e platinate opache. La serie, completata dai relativi accessori, è firmata Sieger Design.