La tendenza sempre più evidente che ha portato a rivoluzionare il modo di concepire la stanza da bagno e il suo ruolo da protagonista all’interno dell’abitazione porta con sé anche il desiderio di immaginare una serie di rubinetteria di design che si adatti ai molteplici gusti dell’arredo. Ma come per i sanitari dove la forma tradizionale è stata completamente rivisitata, preferendo al lavandino come oggetto a sé stante una vasca appoggiata o integrata nel mobile, dalle forme più disparate, anche la rubinetteria della serie RUBINETTO non è più solo gioco di forme coordinate attraverso una semplice rivisitazione formale delle proporzioni ma si compone di singole individualità.
La serie RUBINETTO, con una inaspettata ricchezza estetica che esprime il desiderio per l’essenzialità, si compone di una grande varietà di articoli.
Eliminate forme squadrate e spigolose, aste sporgenti, decori o effetti colore-luce si ritrova la quotidianità rassicurante. Una nuova quotidianità, più esigente nel design, arricchita nella qualità dei materiali e nell’efficienza dell’erogazione dell’acqua, affidabile e durevole.
Chiamata RUBINETTO la serie svela una nuova tendenza per la ricerca del bello perché utile e corretto per la sua funzione. Il designer Makio Hasuike spoglia la forma di orpelli inutili e di zone d’ombra che comunicano difficoltà di pulizia e durezza di immagine. La sua ricerca non è quindi decorativa ma in un ambiente quale il bagno dove la parola chiave è diventata “Benessere” immagina una forma pura, un segno morbido e fluido come l’acqua. La serie RUBINETTO si plasma nelle forme suggerendo un’estetica trasformabile fatta di calibrate differenze estetiche tra miscelatore da piano e miscelatore alto o da parete per meglio armonizzarsi con le molteplici forme e proporzioni dei sanitari.
Tecnologica ed ecologica nelle prestazioni di alta qualità sono ottenute inserendo nel meccanismo di apertura le nuove cartucce a dischi ceramici sovrapposti, che permettono con un solo giro di regolare completamente il flusso e con l’inserimento di un areatore in grado di far risparmiare acqua. Non esiste più la leva di comando ma la regolazione dell’acqua è gestita direttamente impugnando la testa del miscelatore.
Ogni dettaglio è curato, i movimenti sono fluidi e precisi, i componenti si assemblano minimizzando fughe e gradini, la cromatura è di elevata qualità. Tutto questo sempre realizzato da CRISTINA Rubinetterie che, attraverso la sicurezza del Made in Italy garantisce sempre una qualità di prodotto superiore