Il nuovo modello 3300, che completa la gamma già esistente, unisce funzionalità ed estetica, si propone come la soluzione ideale per ogni cucina, distinguendosi per lo stile lineare e per il design contemporaneo delle sue forme. Dotato di un miscelatore a canna alta girevole, dalla elegante forma ad arco, questo nuovo modello è in grado di fornire, in un’ora, fino a cento tazze di acqua filtrata, a temperatura ambiente oppure bollente a 98 gradi. Uno strumento interessante per svolgere in tempi rapidi diverse operazioni, il tutto con un forte risparmio energetico ed economico.
Preparare the, caffè e qualsiasi altra bevanda calda, cuocere pasta e riso, riempire bottiglie di acqua o thermos, lavare velocemente le stoviglie, togliere etichette o semplicemente scaldare piatti o biberon… Il modello 3300, che sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre nelle due finiture cromato o acciaio satinato, è inoltre studiato tenendo in considerazione la sicurezza dell’utilizzatore: la sua manopola comandi è infatti dotata di una speciale valvola che interrompe l’erogazione di acqua bollente non appena si rilascia la leva, evitando così possibili scottature. Importanti sono anche i risvolti ecologici del prodotto, pensato per essere ecofriendly, in conformità alla filosofia di vita della stessa InSinkErator. L’erogatore permette infatti di consumare esattamente la quantità di acqua di cui si abbisogna, senza alcuno spreco. La potabilità dell’acqua stessa, garantita dal sistema di filtraggio, consente di risparmiare l’acquisto di bottiglie al supermercato, evitando così inoltre il consumo della plastica utilizzata per gli imballaggi. Un serbatoio della capacità di 2.5 litri, in acciaio inossidabile e un filtro in grado di ridurre le quantità di piombo e cloro, oltre ai cattivi odori, migliorano la qualità della vita in cucina.
L’azienda Americana si ripresenta quest’anno a Pordenone forte del grande riscontro avuto in occasione dell’edizione 2010, quando l’azienda si presentò per la prima volta con un proprio stand, ufficializzando così il proprio ingresso all’interno del mercato italiano. Il successo ottenuto lo scorso anno a Pordenone è stato confermato nel corso dell’ultimo anno, dalle positive cifre di penetrazione. La gamma di dissipatori alimentari, core business di un’azienda presente in oltre ottanta paesi al mondo, sta infatti lentamente conquistando anche il pubblico italiano, che sempre in numero maggiore dimostra interesse verso un prodotto estremamente pratico ed ecologico.