La qualità dei prodotti Stella è stata scelta per arredare le 188 camere e le 45 suite del prestigioso Hotel Excelsior Gallia di Milano, attualmente in totale ristrutturazione. Per l’azienda si tratta di un’importante riconferma: già nel lontano 1927, anno in cui venne creato l’hotel, i rubinetti Stella erano stati installati nelle sale da bagno della struttura.
Era il 1920 quando Carlo Gallia cominciò ad acquistare i terreni e nel 1924 iniziò la costruzione dell’albergo che terminò nel 1927. L’apertura avvenne solo nel 1932, a causa della crisi che incombeva a quei tempi come oggi, o forse anche di più. Da allora questo edificio vittoriano, realizzato dagli architetti Laveni e Avati, porta il nome della famiglia che l’ha costruito e condotto fino alla fine degli anni 70.
L’ Excelsior Gallia, struttura ricettiva a 5 stelle, a partire dalla fine della seconda guerra mondiale, ha conosciuto una fama internazionale, con ospiti prestigiosi provenienti da tutto il mondo. E’ stato anche set di spot pubblicitari e di scene cinematografiche hollywoodiane.
Attualmente l’hotel fa parte del portafoglio della Katara Hospitality, società del Qatar, proprietaria di hotel e resort in tutto il mondo, partner con alcuni dei più prestigiosi brand alberghieri, tra cui The Ritz-Carlton, Sheraton, Raffles e Marriott.
A inizio ‘900 questo maestoso hotel scelse i rubinetti Stella per impreziosire le proprie sale da bagno e riconferma tale decisione anche oggi, dopo quasi un secolo di storia. A comunicarlo è stato Marco Piva, il progettista responsabile della ristrutturazione della struttura, in occasione della presentazione del libro Stella “La ricerca dell’eccellenza. 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”.
La Proprietà ha fortemente voluto per l’hotel Excelsior Gallia i rubinetti e gli accessori di Serie Bamboo di Stella, con il preciso obiettivo di riportare l’hotel agli antichi fasti di un tempo.
Serie Bamboo si caratterizza per il design originale e moderno, elegantemente minimal. Per garantire il massimo comfort ai propri ospiti, è stato installato anche il miscelatore termostatico Isomix, il quale permette di disporre sempre dell’acqua alla temperatura desiderata. Per completare l’arredo delle stanze da bagno tutti gli accessori presentano lo stesso inconfondibile design di serie Bamboo.
Made in Italy, coerenza della forma al progetto, grande affidabilità dei prodotti e dell’azienda, referenze alberghiere in tutto il mondo, costruzione di complementi personalizzati, assistenza garantita anche su modelli che non sono più in produzione da 80 anni, sono tra i motivi per cui Stella, ieri come oggi, viene scelta dalla migliore hotellerie del mondo.