Arriva nel mercato, grazie alla ricerca dei due designer Max Pajetta e Franco Bertoli, TAMO, il miscelatore della Rubinetteria Teorema, innovativo perché senza la tradizionale suddivisione tra corpo e leva.
Particolarità di questi rubinetti il corpo unitario slanciato e dalle linee bombate, con una sottile ancia metallica per far uscire il flusso d’acqua, che nel foro d’uscita ricorda una goccia d’acqua nei motivi arrotondati. Stile minimale e ricercatezza funzionale proiettano questo prodotto nel futuro, come variante elegante per unire design e risparmio idrico.
TAMO infatti prevede un considerevole risparmio d’acqua che si aggira intorno al 50%. Indicativamente è stato calcolato che su un consumo giornaliero di 215 litri pro capite, con TAMO, si risparmiano 20 litri. In un anno si possono risparmiare ben 7.300 litri por capite. Dal 2006 la Rubinetteria Teorema ha iniziato la sua campagna per risparmiare l’acqua, attraverso la messa in opera di miscelatori studiati appositamente per questo. Come Jetto, che ha un risparmio del 40%, oppure Duck e Tree nati successivamente, che consentono un risparmio del 45% e del 55%.
TAMO si rileva come il più funzionale dei miscelatori, pratico e minimale, nelle finiture del cromo, del bianco e del nero. Quest’ultimi colori sono effettuati attraverso una particolare verniciatura a polvere con successivo passaggio in forno. Ci sono inoltre tre varianti nella grandezza: small, con un altezza di 141 mm, medium, 169 mm e large di 293 mm.