La tradizione nella Serie Box, realizzata da Rubinetterie Stella, si rinnova mantenendo intatta un'estetica che, ancora oggi, rappresenta il perfetto connubio fra ricerca, tecnologia e design. Nel 1882 Pietro Stella inizia, a Cireggio sul Lago d'Orta, quell'avventura che porterà Rubinetterie Stella a ideare e progettare quell'incredibile opera che le permetterà di dare il via alla realizzazione di alcune delle sue serie più famose. Serie Box ha caratterizzato la svolta nel settore dei rubinetti, diventando l'icona del made in Italy e della mente creativa di Carlo Santi.
Un oggetto non più semplicemente utilizzato come erogatore d'acqua, ma come opera a sé stante ed elemento di arredo, in grado di riunire in un unico gesto l'apertura, la chiusura, il controllo della temperatura e la regolazione della portata del getto. Un elemento così innovativo che, ancora oggi, è considerato all'avanguardia e, unico nel suo genere, ha contribuito a diffondere il prodotto nostrano sul mercato mondiale, diventando sinonimo di qualità, efficienza ed elevata tecnologia. Trent'anni sono passati da quel primo progetto e seppure nell'estetica è rimasto invariato, proprio per mantenere inalterata la continuità nel tempo ed il valore di un classicismo mai tramontato, la parte interna è stata rinnovata e revisionata nella parte meccanica, per corrispondere alle esigenze odierne, proprie di una clientela esigente e sempre più consapevole.
Le nuove cartucce, eredi della cartuccia Duramix, brevetto Stella e montate al suo interno, garantiscono un'elevata affidabilità e una sorprendente precisione del meccanismo, assicurando sempre la perfetta miscelazione ed erogazione della portata del getto d'acqua. La Serie Box rappresenta la solidità di un prodotto adatto a percorrere le ere senza temere le conseguenze del tempo, asseconda lo scorrere dell'acqua nella sua forma più pura, mantenendo inalterate, compatte e pulite le proprie linee e, inoltre, ripropone quelle certezze che depennano l'effimero, esaltando i valori di una sapiente e ricercata tecnologia italiana.
L'intuizione geniale, che ha portato a brevettare la leva joystick, ha dato un carattere unico e indiscutibile al rubinetto della Serie Box, portando il colore in un mondo che, fino a quel momento, non considerava gli elementi presenti nei sanitari come oggettistica adatta al design. Oggi la Serie è disponibile nella versione base in ottone cromato lucido, abbinabile a rifiniture in nichel, ottone lucido protetto, satinato, argento e oro. Il monocomando a joystick del miscelatore Box rappresenta l'evoluzione naturale di qualsiasi manopola o leva e offre al rubinetto una sua connotazione specifica, la quale s'inserisce perfettamente in qualsiasi contesto, proprio per le sue linee essenziali e le sue forme che, sfidando il tempo, sono destinate a diventare eterne.