Per festeggiare i 130 anni di vita, l’azienda Rubinetterie Stella ha arricchito il suo catalogo con nuove proposte e una serie che ne celebra la storia. Il design è contemporaneo e la collezione nasce dalla collaborazione con l’architetto Michele De Lucchi. La nuova linea si chiama Titian, un nome che richiama il suono dell’ideogramma cinese che identifica le terrazze coltivate dell’Asia. Il tratto particolare nel design della serie Titian è la sua struttura piramidale a cerchi concentrici, che si crea alla base del rubinetto o delle maniglie, e che dona ai prodotti una forma originale ma particolarmente elegante e sfiziosa. Una caratteristica estetica che consente di trasformare rubinetti e maniglie in una “vera e propria scultura” come racconta il suo creatore De Lucchi, che richiama le piramidi per la sua purezza geometrica e l’estrema semplicità del concept. Per il lancio di questo prodotto sono state create 3 differenti tipologie di rubinetti: il miscelatore Titian monocomando con bocca alta o bassa e il tradizionale a 3 fori. In tutte e tre le proposte la serie mantiene intatti i tratti distintivi che ne caratterizzano il design piramidale. Il monocomando con bocca alta è un miscelatore dalla forma slanciata e curvata. La bocca di erogazione è girevole e alla base del rubinetto è presente una leva a joystick per aprire e chiudere il flusso d’acqua, nonché per regolarne la temperatura. Nella bocca d’erogazione inoltre è posizionato un rompi getto aeratore a scomparsa totale. Tra la base della leva a joystick e la bocca di erogazione la struttura a piramide con cerchi concentrici si uniscono armonizzandosi insieme. Un look che ne esalta l’eleganza strutturale e la praticità. La seconda opzione prevede il miscelatore monocomando a bocca bassa. In questo caso la bocca è integrata alla base a forma piramidale. La leva a joystick per regolare e aprire il flusso d’acqua, è installata al vertice della piramide in grado di garantire ergonomicità e assoluta praticità. Inoltre all’interno della bocca troviamo un rompi getto aeratore per rendere più morbido il getto d’acqua. Infine la terza opzione di Titian. Si tratta della classica versione a tre fori in cui abbiamo: una bocca d’erogazione alta, slanciata e girevole, e accanto ai due lati, le maniglie per aprire e chiudere l’acqua che hanno forma piramidale con cerchi concentrici per armonizzarsi con la base dell’elemento principale. La leva di scarico in questo modello è integrata alla base del rubinetto.
Tra le varie finiture troviamo quella Cromo, Nichel, Ottone, Oro e Argento, quest’ultime due di grande effetto, ma solo per bagni sofisticati. Inoltre uno speciale trattamento che precede i processi di cromatura, ottonatura, argentatura e doratura, rende l’aspetto dei miscelatori più caldo e col tempo dona una patina che rende le forme più morbide. La doratura Stella è a 23,5 carati. L’argentatura invece ha uno spessore minimo di 10 micron d’argento puro.
La serie Titian è completa di accessori e rubinetti per tutti i sanitari. Per la zona doccia invece è possibile abbinare il braccio doccia con soffione a pioggia orientabile della stessa linea.