Rubinetteria>>Rubinetteria La Torre

Rubinetteria La Torre

Rubinetteria La Torre
Tra la vasta gamma di prodotti che si possono trovare nel settore delle rubinetterie ci sono diverse aziende leader che lavorano in Italia. Oggi parliamo dei prodotti proposti da “Rubinetteria La Torre" che si occupa appunto di rubinetti e ne ha talmente tanti modelli da doverli suddividere per serie.  Quelle conosciute sono:
Serie Dado - dalla linea cubica, presenta modelli con il collo corto od affusolato od appiattito. Un design di raffinato minimalismo.
Serie Wings - dalla linea squadrata ed il collo appiattito rendono questi modelli molto eleganti e moderni. La fluidità delle linee, i profili puliti e le dimensioni la rendono una collezione di classe superiore.
Serie Giro - dalle forme circolari e semplici. Con miscelatore e collo corto o lungo a seconda dei modelli. Un design estremamente minimale e contemporaneo.
Serie Java - dallo stile geometrico con collo del rubinetto appiattito e rafforzato dalle manopole sui lati anch’essi dalla linea geometrica o da miscelatori dello stesso stile. Essenziali volumi cubici compatti rendono i modelli di forte personalità.
Serie Ki-Stream - simile alla serie Java, propone un collo più alto ed alla base un miscelatore, anziché le manopole.
Serie Kitech - dalla linea moderna squadrata, ma ammorbidita sugli angoli. Miscelatore sulla parte alta del rubinetto. Styling innovativo; ricercata sintesi di un’estetica pienamente in linea col moderno “bath concept”.
Serie Konvex - dalla linea morbida con base affusolata. Miscelatore sulla parte alta del rubinetto.
Serie Leonardo II - dallo stile classico: il collo curvo verso il lavabo e le due manopole poste ai lati. Uno slancio estetico affermativo di una grande tradizione.
Serie Nobel - dalla linea divertente caratterizzata da una base gonfia ed un miscelatore dalla vita più affusolata. Una scelta di qualità in grado di trasformare l’atmosfera.
Serie Ovaline - dallo stile geometrico dove la forma dell’ovale caratterizza totalmente  il prodotto.
Serie Ovaline Cross - dalla linea più classica con le due manopole ai lati con parte inferiore ovale e superiore a forma di croce. Anche il collo lungo e curvo ha una forma ovale mantenendo così lo stile del rubinetto.
Serie Ovaline Zero - simile alla serie Ovaline Cross, ma le manopole sono prive di “cross”, ossia di croci rimanendo molto semplici ed unendo la classicità alla modernità.
Serie Star Light - dalla forma arrotondata con miscelatore più geometrico e collo molto corto.
Serie Studio - dallo stile squadrato e semplice con miscelatore e collo corto. Un design essenziale e raffinato.
Serie Tower Tech - dalle linee morbide ma molto moderne e semplici. Il collo non troppo lungo tende ad incurvarsi appena verso il lavabo.
Serie Victoria - stile assolutamente retrò, linee elementari somiglianti a semplici tubature unite al gusto del classico rubinetto con manopole per la regolazione dell’acqua calda/fredda. Il fascino di una serie inconfondibile di grande gusto e stile.
L’ultima serie introdotta nel 2011 è chiamata “Italia150” ed è caratterizzata da linee semplici e decise. La base, sia del rubinetto che del miscelatore, è cilindrica mentre il collo è in stile cubico come anche la leva del miscelatore. All’interno di questa serie spunta un nuovo modello caratterizzata dalla bocca del rubinetto aperta che consente così l’erogazione dell’acqua a cascata invece che nel metodo tradizionale.