Dall’incontro tra due aziende leader come Boffi e Fantini, nasce Aboutwater. Vengono presentate al Cersaie 2010 due linee di rubinetteria dalle linee essenziali, inserite in questa unione di idee e intenti. Stiamo parlando di AF/21 e AL/23, create rispettivamente dai designer Naoto Fukasawa e Piero Lissoni.
AF/21 è la linea di rubinetti in ottone lucido e cromato satinato. Nasce da un lavoro di semplificazione della forma che richiama una linea pura e chiara, dove la qualità estetica della materia viene esaltata dalla compattezza delle forme. Rubinetti e miscelatori diventano dischi e cilindri, i primi ricordano le manopole di uno stereo, i secondi l’eleganza di un’immagine alfabetica.
AL /23 sono rubinetti in cromato lucido e verniciato e nascono da una forte vocazione al minimalismo nelle linee e nella funzionalità. Questa linea richiama alla memoria fontane e impianti industriali, ed è progettata per la massima efficienza, diventando molto maneggevole nel suo utilizzo. Il disegno è pulito, pensato per ambienti molto diversi, dove l’eleganza e lo stile non si perdono mai.