Quando si decide di fare una doccia, spesso e volentieri l'acqua che viene utilizzate è di molto superiore rispetto l'acqua che effettivamente deve essere utilizzata per potersi lavare: questo comportamento si tramuta in un grandissimo spreco d'acqua, spreco che effettivamente deve essere sempre e comunque evitata.
Quando però ci si fa la doccia, questo problema non viene minimamente preso in considerazione: si pensa infatti a lavarsi senza alcun pensiero, e di conseguenza lo spreco viene fatto in una maniera che può essere definita quasi automatica.
Ma è possibile evitare che lo spreco d'acqua venga fatto in maniera inconscia, ed è possibile limitare lo spreco d'acqua, facendolo arrivare ad un livello bassissimo, senza comunque rinunciare al confort che soltanto la doccia è in grado di dare?.
Ovviamente sì: questo connubio tra relax e risparmio nasce con un nome ben noto, e questo risulta essere Minimal 2, il nuovo set doccia realizzato dalla Damast, che riesce appunto a unire piacere e relax con risparmio e attenzione.
Il set doccia della Minimal è infatti composto da ben due parti completamente distinte, le quali hanno due funzioni completamente diversa: la prima parte che compone il set doccia Minimal 2 è un soffione largo circa trenta centimetri che prende il nome di Plutone, e che risulta essere l'ideale per potersi rilassare sotto la doccia dopo una lunga giornata di lavoro. Il getto d'acqua che uscirà infatti dal soffione Plutone sarà potente e rilassante: queste due caratteristiche sono da ricercarsi nelle dimensioni e nella potenza dello stesso soffione, che permetterà a chi si lava, come detto prima, di avere un livello di confort elevatissimo mentre si fa la doccia.
La seconda parte invece della doccia invece è quella che sposa perfettamente il concetto di risparmio dell'acqua, e questo grazie una particolare tecnologia implementata su questa parte: si tratta di una particolare doccia che prende il nome di NadalQ, la quale è dotata di un sistema che praticamente limita gli sprechi d'acqua e che prende il nome di Air System.
Il suo funzionamento è molto semplice: combinando la forza della spinta d'aria al getto d'acqua, coloro che si laveranno saranno in grado di indirizzare il getto nella parte del corpo che deve essere lavata, ed il getto, seppur leggermente potente, sarà contenuto, ed grazie appunto al sistema Air System, saranno talmente poche le gocce d'acqua sprecate che lo spreco sembrerà nullo.
Si tratta quindi di due sistemi unici che si trovano solo ed esclusivamente nella doccia Minimal 2: a completarla ci saranno il flessibile "satilux" e la colonna 334, entrambe con dimensioni abbastanza modeste che permetteranno loro di essere montati su una qualsiasi doccia, anche quella più piccola.