Nobili Rubinetterie ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale, confermandosi, con il miscelatore New Road E, all'avanguardia nell'innovazione tecnologica.
Nel corso del Salone Internazionale Idéo Bain di Parigi, una giuria costituita da professionisti del settore e giornalisti della stampa specializzata ha assegnato a New Road E il premio come miglior prodotto dell'anno per la categoria "Bien Vivre".
Si tratta di un miscelatore in grado di ridurre il consumo di energia ed evitare sprechi: quando la leva è in posizione centrale, infatti, il rubinetto eroga solamente acqua fredda, evitando l'accensione della caldaia e riducendo il consumo di acqua calda. Recenti test, condotti da un istituto specializzato, hanno dimostrato che la soluzione adottata consente – sulla base di 10 aperture quotidiane della durata di un minuto – di ridurre la spesa energetica per un importo annuo che può arrivare ad 80 euro per ogni singolo rubinetto.
La tecnologia Nobili Widd® garantisce inoltre una minore usura del prodotto, in quanto l'acqua raggiunge la cima del rubinetto scorrendo esternamente al profilo della cartuccia: in questo modo si evitano depositi di calcare al suo interno. Con New Road E, innovativo in termini sia di accessibilità che di attenzione all'ambiente, Nobili Rubinetterie ha saputo ancora una volta anticipare le tendenze del momento, tenendo alta la bandiera del made in Italy nel corso della kermesse parigina.